Mercoledì 22 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Calcio Serie C

Fabris sui playoff: "Ternana favorita, ma occhio a Vicenza e Atalanta U23"

L'ex capitano, che salì tra i cadetti grazie alla finale di Ancona contro la Nocerina, fa le carte agli spareggi per la B: "Attenzione ad eventuali sorprese"

Luca Giovannetti

15 Maggio 2025, 13:14

Fabris sui playoff: "Ternana favorita, ma occhio a Vicenza e Atalanta U23"

Fabris in serie B con la Ternana contro il Cagliari

Fabrizio Fabris è gli ex rossoverdi più amati dalla tifoseria per il suo elevato rendimento in campo e per i suoi atteggiamenti irreprensibili fuori. Nell’ambito di una carriera di alto livello, con 192 presenze e 9 gol in B e 180 gare e 20 reti in C, spicca la sua pluriennale esperienza con le Fere, con 16 gol in 179 incontri tra B e C. Significativa anche la sua partecipazione ai play off, con 2 presenze col Ravenna (giugno 1995, eliminazione in semifinale dopo pareggio a reti bianche e sconfitta per 1-0 contro la Pistoiese) e 3 con la Ternana (maggio-giugno 1998, semifinali contro Atletico Catania superate grazie allo 0-0 esterno e al successo casalingo per 1-0, poi vittoria contro la Nocerina firmata da Antonio Arcadio). E se un uomo di calcio di tale rango inserisce la Ternana tra le favorite dei play off è doveroso credergli.


AMARCORD “Il ricordo della partita di Ancona – afferma il centrocampista napoletano – è indelebile nella mia mente. Vittoria meritatissima, senza tiri avversari in porta e con numerose occasioni non concretizzate grazie ad un predominio ininterrotto, frutto della perfetta interpretazione del calcio di mister Delneri (foto sotto). Senza trascurare la poderosa spinta di un pubblico straordinario, capace di sostenerci col calore delle grandi piazze meridionali. Attaccamento, passione e senso di appartenenza, autentiche prerogative della tifoseria rossoverde, fondamentali per il forte legame sviluppato nel tempo rispetto alla città dove abito”.


PLAY OFF “Nei play off - spiega l’ex rossoverde - ogni previsione è facilmente smentibile dal campo. In ogni caso colloco la Ternana tra le favorite accanto al Vicenza e all’Atalanta Under 23, che dispone di tanti giovani di talento e vogliosi di approdare al grande calcio, ma attenzione ad eventuali sorprese. Quanto al presunto problema di riattaccare la spina dopo 3 settimane lo considero marginale, anzi mi sembra proficuo fermarsi, resettare tutto e ripartire con nuove energie a livello psicofisico. Per quanto mi riguarda dopo la proficua collaborazione come osservatore delle nazionali di categoria della L.n.d. attendo la chiamata giusta”.


NOTIZIARIO La squadra intanto prosegue il lavoro in vista dell'esordio nei playoff, domenica 18 maggio sul campo della Giana Erminio. Terapie e differenziato per Loiacono, Romeo e Donnarumma. Il centravanti, in netta ripresa dopo uno stiramento al polpaccio, potrebbe recuperare in extremis per la gara di ritorno (al “Liberati”, mercoledì 21) di questi quarti di finale. Anche Curcio lavora a parte ma dovrebbe essere a disposizione nel match di domenica a Gorgonzola.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie