Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

L'appuntamento

Endurance, Europei Zigulì a Castiglione del Lago

All'ex aeroporto Eleuteri il meglio della disciplina continentale

Luca Mercadini

13 Maggio 2025, 11:26

Endurance al Trasimeno

Endurance al Trasimeno

L’Umbria torna protagonista nel panorama equestre internazionale con lo Zigulì FEI Endurance European Championship 2025, che si disputerà il 21 giugno a Castiglione del Lago. L’ex aeroporto Eleuteri accoglierà l’élite dell’endurance europeo in una sfida impegnativa e appassionante lungo un percorso di 160 chilometri che si sviluppa interamente nel Comune di Castiglione del Lago, attraversando borghi e meraviglie naturali del Trasimeno.

Il Campionato Europeo di Castiglione del Lago si preannuncia come un appuntamento di grande richiamo per l’endurance internazionale, con una partecipazione significativa delle squadre nazionali provenienti da tutto il continente. Le edizioni precedenti – Bruxelles 2017, Euston Park 2019, Ermelo 2021 e 2023 – confermano il crescente interesse e il prestigio della rassegna continentale regina dell’endurance, che assegnerà i titoli europei individuali e a squadre.

 

Organizzato da Italia Endurance ASD con il supporto di sistemaeventi.it, l’atteso Campionato Europeo di endurance, che si svolgerà sotto l’egida della Federazione Equestre Internazionale (FEI) e la Federazione Italiana Sport Equestri (FISE), porta il nome del title sponsor Zigulì, partner che, fin dal test event del 2024, sostiene l’endurance equestre in quanto portatore dei grandi valori dello sport e promotore delle potenzialità del territorio. Lo Zigulì FEI Endurance European Championship 2025, infatti, sarà non soltanto una competizione sportiva, ma una vera e propria celebrazione dell’Umbria e dell’Italia che, dalla cerimonia di apertura alla premiazione e cerimonia di chiusura, resterà sotto i riflettori internazionali valorizzando le sue eccellenze naturali, sportive e turistiche.

 

Il Comitato organizzatore è al lavoro per portare in scena un campionato europeo che garantisca grande spettacolarità e i più elevati standard di sicurezza e qualità organizzativa, elementi che da sempre lo contraddistinguono e che lo fanno guardare a progetti futuri sempre più ambiziosi.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie