Ginnastica
Il futuro della ginnastica umbra al palasport Don Guerrino Rota di Spoleto. Lo scorso weekend si è tenuta la seconda prova regionale Silver d’Insieme, alla quale hanno partecipato tutte le migliori società del cuore verde di ginnastica ritmica.
Circa 150 le atlete presenti alla manifestazione organizzata dalla polisportiva La Fenice. Gimnica Terni, Gimnica Bastia, Fulginium Foligno, Fontivegge Gryphus Perugia, Asd Pegaso Perugia, Asd Melos Perugia, Ginnastica Perusia, Asd Afrodite Todi-Marsciano, Olimpia 2000 Cannara, Braccia Fortebraccio Perugia, La Fenice di Spoleto, La Clinique di Città di Castello.
Queste le 12 rappresentative che hanno incantato i tanti spettatori presenti sugli spalti. Le atlete sono scese in campo in varie categorie (LA1 e 2, LB1 e 2, LC1 e 2, LC1 e 2, LD1 e 2, LE, dove l’1 rappresenta la categoria di gruppo e il 2 quella di coppia).
Nella stessa giornata, a Città di Castello si sono svolti i trofei Mini gym, Super gym e Top gym, tutti dedicati all’artistica femminile, una nuova manifestazione introdotta quest’anno dalla Federazione Ginnastica.
Una gara non agonistica creata per incentivare i piccoli futuri atleti che ha raggiunto quasi 300 partecipanti. Anche Terni protagonista: alla palestra La Forgia, c’è stato un collegiale di artistica femminile con la presenza della tutor federale, Claudia Ferrè. Domenica la città di San Valentino tornerà ad ospitare un’altra kermesse, il campionato a Squadre Silver (da Allieve a Senior).
A Spoleto invece andrà in scena il campionato Individuale Silver, con quasi 200 iscritti. L’Umbria continua così ad essere una regione d’alto profilo nella ginnastica, con molte atlete che si esibiranno anche ai Nazionali di Rimini dal 20 al 29 giugno 2025.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy