Venerdì 05 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Basket femminile serie B

Partenza in quarta nei playoff per la Sisas Pallacanestro Perugia: Livorno ko (73-37)

Le ragazze di coach Posti portano a casa gara 1, 28esima vittoria nelle 29 gare stagionali

R.S.

05 Maggio 2025, 15:12

Partenza in quarta nei playoff per la Sisas Pallacanestro Perugia: Livorno ko (37-73)

La festa per la vittoria a fine gara (foto Oreste Testa)

“Dovremo partire forte e incalanare subito la gara sui nostri binari” aveva dichiarato alla vigilia del match il coach perugino Francesco Posti (foto sotto). E la missione è stata compiuta per la Sisas Pallacanestro Perugia che fa sua gara 1 dei playoff del girone superando in casa al PalaPellini e con un netto 73-37 la Pielle Livorno.

Vittoria numero 28 in stagione per le ragazze di coach Francesco Posti su 29 partite disputate. Una gara senza storia che vede le biancorosse chiudere il primo quarto sul 19-5 con Beatrice Olajide, top scorer a fine match con i suoi 15 punti. Nel secondo quarto le toscane accennano una reazione ma la difesa di capitan Agnese Soli e compagne e le 7 triple fanno la differenza. Nel finale sugli scudi anche Martina Scarpato ed anche la più piccola del gruppo, Giulia Breghi, prova a festeggiare il compleanno con un canestro.

Festa grande a fine match anche per l’assistant coach Alessio Nicolini, nato anche lui il 3 maggio. Da segnalare, sugli spalti del PalaPellini, la presenza dei due assessori del Comune di Perugia, David Grohmann e Pierluigi Vossi, che hanno sostenuto la squadra biancorossa fino alla fine del match. Adesso appuntamento fissato per mercoledì, alle ore 21 a Livorno, per gara 2 con l’obiettivo di chiudere la serie e pensare già alla semifinale nazionale d’andata in programma in Veneto sabato 25 maggio.

Ritorno al PalaPellini sabato 31 maggio poi la doppia finale che vale l’A2. Ma, per dirla alla Posti: “Calma, partita per partita…”. Intanto la partenza è stata di quelle giuste, non resta che continuare a spingere forte sull’acceleratore e sperare che la tanto agognata promozione, stavolta, arrivi sul serio.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie