Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

VOLLEY

Aleksandra Gryka saluta la Bartoccini Mc Restauri Perugia: "Sarai sempre nel mio cuore"

La centrale non farà parte del roster 2025-26 delle Black Angels. La polacca: “Grazie per una stagione piena di lezioni e ricordi”

Luca Bernardini

04 Maggio 2025, 15:01

Aleksandra Gryka saluta la Bartoccini Mc Restauri Perugia: "Sarai sempre nel mio cuore"

Arrivata a Perugia tra curiosità e aspettative, la centrale polacca Aleksandra Gryka ha impiegato qualche mese per trovare il giusto spazio e ritmo in campo con la Bartoccini Mc Restauri. Ma quando lo ha fatto, ha dimostrato tutto il suo straordinario valore, diventando una delle protagoniste del girone di ritorno di regular season delle Black Angels.

Con le sue fast esplosive, i primi tempi precisi e un muro sempre più solido, la centrale polacca ha conquistato compagne, staff e tifosi, diventando una risorsa importantissima nel sistema di gioco della Bartoccini MC Restauri Perugia. In regular season, Gryka ha collezionato 19 presenze in maglia Black Angels, mettendo a segno 50 punti, di cui 3 ace e ben 14 muri vincenti, con una media di 0,54 ‘block’ per set. Impressionante anche la sua efficienza in attacco, che si è attestata sul 48,5%: numeri da giocatrice di livello assoluto.

Al momento del suo saluto, la classe 2000 di Varsavia ha voluto condividere un messaggio di gratitudine rivolto a tutta la grande famiglia della Bartoccini MC Restauri: "Vorrei ringraziare il club, la mia squadra e i tifosi per una stagione piena di lezioni e ricordi meravigliosi. Un grande grazie alla dirigenza del club per essere stata sempre pronta ad aiutare e offrire un’esperienza incredibile e professionale. Allo staff tecnico dico grazie per aver guidato la squadra in tutte le battaglie di questa stagione. Grazie ai tifosi che ci hanno sostenuto per tutto l’anno: la vostra energia ci ha dato forza e fiducia nei momenti difficili, e gioia quando abbiamo potuto festeggiare insieme le vittorie. E il grazie più grande va alla mia squadra, un gruppo straordinario di ragazze che ha reso quest’anno un tempo indimenticabile, per la passione e il duro lavoro messi nel raggiungere i nostri obiettivi e per essere sempre rimaste unite, qualunque fosse la circostanza. Grazie Perugia, ti porterò per sempre nel cuore!"

Un messaggio sincero e pieno di emozione che racconta il legame creatosi tra Gryka e l’ambiente perugino, a testimonianza di una stagione vissuta con intensità e dedizione. La società, scrive nel comunicato, "ringrazia Aleksandra per l’impegno, la professionalità e la crescita mostrata lungo tutto l’arco del campionato, augurandole il meglio per il futuro sportivo e personale. In bocca al lupo Aleksandra! Perugia non ti dimenticherà".

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie