VOLLEY
La Sir inizia a muoversi sul mercato. In vista della prossima stagione di volley, i Block Devils devono rinnovare il roster, soprattutto per abbassare l'età media della squadra. Proprio per questo, come riportato da Volleynews.it, sembrerebbe certo l'addio a fine stagione di Davide Candellaro.
Il veterano, centrale 35enne, veste la maglia di Perugia dal 2023. Considerata anche l'età, è arrivata l'ora per i Block Devils di voltare pagina. E il nome scelto dalla società bianconera sarebbe quello di Federico Crosato. Classe 2002 per 202 cm d’altezza, quest’anno a Padova Crosato ha disputato una stagione degna di nota, andando in doppia cifra in quattro occasione, con un best score di 11 punti, con un totale di 41 block vincenti e 12 ace.
Nonostante la giovane età, il pallavolista è tra le fila di Padova dal 2021, con una precedente esperienza di tre anni a Treviso. Un innesto che rinfrescherebbe molto la zona centrale del campo dei Block Devils, che ad oggi vede protagonisti Roberto Russo (1997), Agustin Loser (1997) e Sebastian Solè (1991).
Ma le ipotesi sul mercato della Sir non si fermano qua. Sempre come affermato da Volleynews.it, a riempire la casella in posto 2 che lascerà vuota Herrera (destinato in Corea) sarà occupata da Gabrijel Cvanciger, giovane che quest’anno, da debuttante in SuperLega, si è messo in luce a Grottazzolina e che rappresenterà una valida alternativa, anche in prospettiva, al titolarissimo Ben Tara. Croato classe 2003 di 201 cm. Quando Petkovic ha dovuto tirare il fiato, o era indisponibile, Cvanciger lo ha sempre sostituito più che degnamente, mettendo a referto anche 26 punti nel delicato scontro diretto contro Taranto alla quinta giornata di ritorno, sua miglior performance in stagione.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy