Giovedì 23 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

VOLLEY

L'Imoco del folignate Santarelli è in finale di Champions League. Egonu e Milano vanno ko in 4 set

L'umbro a caccia del terzo trofeo europeo in carriera, il secondo di fila con Conegliano

Luca Bernardini

03 Maggio 2025, 17:08

Final Four Champions League, buona la prima per l'Imoco del folignate Santarelli. Egonu e Milano vanno ko in 4 set

Sono ufficialmente iniziate le Final four della Cev Champions League femminile. Italia assoluta protagonista in Turchia, con il volley tricolore rappresentato dall'Imoco Conegliano, dalla Numia Vero Volley Milano, da Savino del Bene Scandicci e dalle padrone di casa del Vakifbank Istanbul

Pronti, via ed è subito derby azzurro. Nel primo pomeriggio di sabato 3 maggio è infatti andata in scena la partita tra Milano e Conegliano. Le venete, allenate dal folignate Daniele Santarelli, vanno a caccia della seconda Champions League di fila. Prima del match, proprio il tecnico made in Umbria aveva detto: "Per me è sempre speciale venire qui a Istanbul, a maggior ragione se giochiamo una competizione così importante (Santarelli allena anche la nazionale turca femminile, ndr). Saremo nel miglior palazzetto per disputare un torneo ad alto livello, di fronte a noi ci sono i club italiani e una delle migliori squadre del mondo. Dal nostro punto di vista è un privilegio esserci, sappiamo di avere tanta pressione addosso, abbiamo giocato diverse volte e conosciamo il valore degli avversari. Milano è molto forte, dovremo esprimere il gioco migliore, quello che abbiamo ottenuto finora non vale nulla ora".

Detto fatto. Le Pantere, scese in campo con il solito sestetto guidato da Gabi e Haak, partono un po' più a rilento del solito, con Milano, trascinata da una super Egonu, che però non riesce ad allontanarsi troppo. Conegliano quindi si rifà sotto e chiude il primo set con un 25-21. La Vero Volley però non demorde e fa suo il secondo parziale (25-20). Nel terzo set è dominio della Imoco di Santarelli, che chiude 25-17. Nel quarto parziale Conegliano soffre un affondo di Milano ma reagisce con personalità, trovando infine un 25-23 finale che porta la banda di coach Santarelli in finale di Champions. 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie