TIRO A VOLO
Presenze da record quest'anno allo stand del Tav Umbriaverde di Massa Martana in occasione del Gran Premio Clever al termine del quale è stato assegnato il quarto Trofeo Mauro Labella. Alla competizione, che si è svolta sulla lunghezza di 75 piattelli nella specialità di Fossa Olimpica, hanno preso parte ben 145 atleti. Di altissimo livello i risultati che ne sono scaturiti ma il più bravo di tutti, l'unico a centrare l'en plein, è stato Francesco Lattanzi del Tav Foligno.
Con il suo score di 75 su 75 Lattanzi conquistava il Gp Clever e si assicurava un posto nella finale valida per l'assegnazione del Trofeo Labella. Alle sue spalle, ad una sola penalità, Fabio Batini (Tav Perugia), il nazionale Valerio Grazini e il “galatticus” di Umbriaverde Stefano Pennoni. In quinta piazza Giovanni Natalini (73/75 – Tav Castellano) poi, con il punteggio di 72 su 75, Lorenzo Felici (G.S. Marina Militare), Vito Rocca (G.S. Fiamme Oro), Luigi Mele (Tav Raimondo), Paolo Angeluzzi (Tav Foligno) e, a chiudere i primi dieci, Andrea Pagliaricci (Tav Cascata delle Marmore).
Rimaneva da assegnare il Trofeo Labella al termine di un barrage di ulteriori 25 piattelli al quale hanno preso parte, come da regolamento, i primi classificati di ogni categoria e qualifica. Dopo shoot off con Stefano Pennoni (23/25+0), Francesco Lattanzi (23/25+1) centrava la doppietta e, insieme al Gp Clever, si portava a casa anche il quarto Trofeo intitolato alla memoria dell'indimenticabile direttore di Tiro internazionale. Sul terzo gradino del podio si accomodava Fabio Batini (22/25). Alla cerimonia di premiazione hanno presenziato il figlio e la moglie di Mauro Labella.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy