Calcio
A distanza di tre anni, il Tar dell’Umbria ha bocciato il ricorso della Ternana Unicusano Calcio (periodo gestione Stefano Bandecchi) contro la deliberazione della giunta regionale n. 631 del 24 giugno 2022 nella parte relativa all’approvazione del documento denominato “definizione dei requisiti essenziali per l’accreditamento istituzionale in sanità”.
Una decisione, però, che riguarda un iter per il progetto stadio-clinica ormai superato dagli eventi accaduti negli ultimi tre anni, tra cui l’accelerata che sembra esserci stata intorno al progetto proprio nell’ultimo periodo con la presentazione della documentazione riguardante l’aggiornamento del piano economico finanziario, lo schema di convenzione e il progetto di realizzazione della clinica.
In risposta alla notizia, la stessa società ha diramato un comunicato: “La Ternana Calcio, preso atto della sentenza Tar Umbria in merito al ricorso presentato nel 2022 e relativo alla delibera di giunta regionale (...) con la quale sono stati definiti i requisiti essenziali per l’accreditamento istituzionale in sanità, evidenzia che la decisione non ha inciso e non inciderà in alcun modo sull’iter per la realizzazione del nuovo stadio, che proseguirà secondo i termini e le modalità previste. Pertanto si comunica che non si procederà al ricorso al Consiglio di Stato”.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy