Motociclismo
Danilo Petrucci
Nella prima giornata di prove a Cremona, dove l'anno scorso trionfò per la prima volta nel Mondiale Superbike, Danilo Petrucci ha chiuso terzo nella combinata con il tempo della mattina.
Sotto un caldo intenso, che ha messo a dura prova i piloti, il ternano della Ducati è stato protagonista di una scivolata senza conseguenze in curva 2 nel finale della FP1. La sessione mattutina era stata chiusa invece con un ottimo 1.29.537, secondo solo alla Ducati ufficiale di Nicolò Bulega. Nel pomeriggio il team ha concentrato il lavoro sul passo gara. Petrucci ha girato in 1.29.955 (decimo tempo di sessione) senza cercare il time attack e mantenendo la stessa gomma posteriore. Grazie al tempo della mattina, Petrux chiude la giornata terzo nella classifica combinata e primo tra i piloti indipendenti.
"E' stata una giornata complicata per il caldo e il poco grip con la pista davvero scivolosa - ha commentato il numero 9 alla fine delle due sessioni - a livello tecnico serve qualche modifica alla moto per fare la differenza domani. Non ho fatto il time attack e non ho cambiato la gomma posteriore, ma sono soddisfatto e credo si possa puntare al podio".
Attualmente Petrucci è quinto nella classifica generale del Mondiale Superbike con 81 punti, primo tra i piloti indipendenti. Sabato 3 maggio, alle 11, è in programma la Superpole per definire la griglia di partenza di Gara 1, prevista per le 14.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy