Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Arti marziali

Matteo Proietti si aggiudica l’argento al Trofeo Italia Kick Boxing di Jesolo

L’allievo del tecnico Graziano Scimia al top nazionale ad appena 13 anni

M.St.

02 Maggio 2025, 09:55

Matteo Proietti si aggiudica l’argento al Trofeo Italia Kick Boxing di Jesolo

Sono stati disputati a Jesolo i campionati italiani e il Trofeo Italia Kick Boxing per le categorie Cadetti e Speranze 2025.
Più che positivo il comportamento di Matteo Proietti, atleta che si allena da circa un anno nella palestra di Avigliano Umbro, sotto la supervisione degli istruttori Graziano Scimia e Nico Poggiani, dopo un percorso che lo ha portato alla qualificazione e alla partecipazione alla competizione tricolore.


In Veneto, nonostante abbia dominato l’incontro, Matteo è stato costantemente messo sotto pressione dalle decisioni arbitrali e, a 40 secondi dal termine, l’incontro stesso è stato interrotto, per decretare la vittoria in favore del suo avversario. Un verdetto arrivato per somma di scorrettezze attribuite a Proietti. Il suo avversario ha quindi poi conquistato il primo posto nel torneo.


A 13 anni, Matteo ha comunque dimostrato il suo valore a livello nazionale. Un ringraziamento speciale viene rivolto dalla società alla sua famiglia per la disponibilità e la sportività dimostrate, e agli sparring partner delle palestre di Acquasparta e di Narni Scalo, in provincia di Terni, per il prezioso contributo alla crescita del ragazzo. La pratica della kickboxing è in espansione nel territorio proprio sulla spinta dell’atleta Nico Poggiani che ha ottenuto il diploma di qualifica “Cintura Nera 1° Grado”.


Il coach Graziano Scimia invece quello di “Istruttore Cintura Nera 2° Grado”, nelle discipline Light Contact, Low Kick, Musical Forms, Kick Light, K1 Rules, Point Fighting, Full Contact, Aerokickboxing.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie