Arti marziali
Sono stati disputati a Jesolo i campionati italiani e il Trofeo Italia Kick Boxing per le categorie Cadetti e Speranze 2025.
Più che positivo il comportamento di Matteo Proietti, atleta che si allena da circa un anno nella palestra di Avigliano Umbro, sotto la supervisione degli istruttori Graziano Scimia e Nico Poggiani, dopo un percorso che lo ha portato alla qualificazione e alla partecipazione alla competizione tricolore.
In Veneto, nonostante abbia dominato l’incontro, Matteo è stato costantemente messo sotto pressione dalle decisioni arbitrali e, a 40 secondi dal termine, l’incontro stesso è stato interrotto, per decretare la vittoria in favore del suo avversario. Un verdetto arrivato per somma di scorrettezze attribuite a Proietti. Il suo avversario ha quindi poi conquistato il primo posto nel torneo.
A 13 anni, Matteo ha comunque dimostrato il suo valore a livello nazionale. Un ringraziamento speciale viene rivolto dalla società alla sua famiglia per la disponibilità e la sportività dimostrate, e agli sparring partner delle palestre di Acquasparta e di Narni Scalo, in provincia di Terni, per il prezioso contributo alla crescita del ragazzo. La pratica della kickboxing è in espansione nel territorio proprio sulla spinta dell’atleta Nico Poggiani che ha ottenuto il diploma di qualifica “Cintura Nera 1° Grado”.
Il coach Graziano Scimia invece quello di “Istruttore Cintura Nera 2° Grado”, nelle discipline Light Contact, Low Kick, Musical Forms, Kick Light, K1 Rules, Point Fighting, Full Contact, Aerokickboxing.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy