Mercoledì 22 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Ippica

La tre anni Klaynn inarrestabile: vince il "Regina Elena" alle Capannelle

La cavalla dell'imprenditore ternano Cristiano Leonardi, imbattuta da cinque corse, ha anche battuto il record della pista

M. St.

30 Aprile 2025, 13:32

La tre anni Klaynn inarrestabile: vince il "Regina Elena" alle Capannelle

Vince ancora Klaynn, la tre anni dell’imprenditore ternano Cristiano Leonardi, che si è aggiudicata il prestigioso “Regina Elena” di galoppo all’ippodromo Capannelle di Roma.
La figlia di Make Believe, imbattuta da cinque corse, si è presa anche il lusso di battere il record della pista facendo segnare il tempo di 1.35.19, guadagnandosi a pieno titolo l’appellativo di “The Queen”.


Klaynn, decisa in avanti fin dal via a fare selezione, nelle sapienti mani di Dario Di Tocco, a metà retta si è trovata da sola in mezzo alla pista, senza punti di riferimento, con alle sue spalle due avversarie in rimonta, comunque a sei lunghezze. Solo un paio di secondi di suspense, poi sotto attacco Klaynn ha risposto da cavalla superiore e si è nuovamente avvantaggiata chiudendo con il tempo da primato.


“E’ una magia, posso definirla solo così perché l’unico merito che ho è di averla comprata – ha dichiarato Cristiano Leonardi – di averla affidata a Edmondo Botti e Cristiana Brivio con cui si è stabilità una grande empatia. Io non chiedo e loro fanno un grande lavoro, che è la loro ossessione. Percepisco che l’attenzione che ha Klaynn è la stessa che hanno gli altri, ovvio che ci sono le prospettive che sono diverse. Ho vissuto questa corsa con grande tensione, stare a 1.65 nel pronostico (da favorita ndr) non vuol dire avere già vinto prima di correre, sono invece le corse più brutte e ho atteso umilmente il traguardo, perché tutti si passa da lì. Il record (tempo più basso dei maschi ndr) è una ulteriore soddisfazione”.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie