SPORT
Chi è Alessandra Mao, la nuova stella del nuoto italiano. 14 anni compiuti da un mese, la giovane promessa ha vinto il titolo italiano nei 200 stile libero con un tempo clamoroso per la sua età: 1’58″86 - un'impresa che non era riuscita nemmeno a Federica Pellegrini, che aveva conquistato il titolo a 14 anni e 7 mesi nel 2003.
Visualizza questo post su Instagram
Veneta, nata il 7 marzo 2001, Alessandra Mao fa parte del team Veneto e si allena con il tecnico Andrea Franconetti. Il suo idolo è la fuoriclasse svedese Sarah Sjostrom. Ha vinto i 200 stile libero agli Assoluti di Riccione il 15 aprile: "Io all'inizio non pensavo di venire qui e fare così tanto - ha raccontato ai microfoni di RaiSport - ero partita con l'obiettivo di qualificarmi per gli Europei Juniores. Questa mattina ce l'ho fatta e questo pomeriggio - martedì 15 aprile, ndr. - ho dato il meglio di me e sono arrivata prima".
"Federica Pellegrini e Simona Quadarella? Sono dei modelli da seguire, però non sono i miei idoli. Io non ce li ho mai avuti, se ne devo scegliere una penso Sarah Sjostrom" - ha concluso.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy