Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

VOLLEY A1 FEMMINILE

Ricci è la seconda conferma della Bartoccini Mc Restauri: "Quello che volevo"

Tommaso Ricci

11 Aprile 2025, 21:00

Ricci  è la seconda conferma della Bartoccini Mc Restauri: "Quello che volevo"

Maria Irene Ricci in palleggio

La Bartoccini Mc Restauri Perugia continua a costruire il proprio futuro con solide fondamenta, confermando per la terza stagione consecutiva Maria Irene Ricci nel ruolo di palleggiatrice. Classe 1996, Ricci si è ormai affermata come una figura centrale del gruppo delle Black Angels, con 61 presenze nelle ultime due stagioni che hanno regalato soddisfazioni sotto il cielo del PalaBarton EnergyLa conferma di Ricci è la seconda dopo quella del libero Imma Sirressi e rappresenta un tassello cruciale per il roster della stagione 2025/26. La giocatrice si è distinta per la sua visione di gioco, solidità e leadership, qualità che l’hanno resa un punto di riferimento sia per le compagne che per l’ambiente. L’entusiasmo della palleggiatrice è palpabile: “Sono molto contenta di questa riconferma. È quello che volevo, cioè restare qui e crescere ancora con Perugia. Non vedo già l’ora di riniziare”.

Ricci ha tracciato un bilancio estremamente positivo delle sue prime due stagioni con la maglia umbra. Proveniente dall’A1 con Macerata, aveva voglia di riscatto e ha trovato in Perugia il luogo ideale per esprimersi al meglio: “L’anno scorso è stato pazzesco, pieno di soddisfazioni. Quest’anno pure, anche se all’inizio non è stato facile, ma poi siamo arrivati a una conclusione strepitosa. La prossima stagione voglio fare ancora meglioTra i momenti più emozionanti vissuti da Ricci spiccano il punto decisivo della Coppa Italia e la festa con i tifosi nell’ultima partita della scorsa stagione: “Eravamo tantissimi, è stata una festa pazzesca” ha raccontato, sottolineando anche l’importanza del legame speciale che si è creato con la città e l’ambiente perugino.

Guardando al futuro, Ricci ha le idee chiare: “Quando una società vuole crescere ci si aspetta sempre qualcosa di meglio. Quest’anno abbiamo puntato alla salvezza e l’abbiamo centrata; il prossimo obiettivo sarà sicuramente più ambizioso, sia a livello personale che di squadra”La Bartoccini Mc Restauri riparte dunque dalla qualità e dalla grinta di Maria Irene Ricci, una certezza che promette di continuare a illuminare il gioco delle Black Angels e a trascinare la squadra verso nuovi traguardi.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie