Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

VOLLEY

La prima gara con la Lube è alle spalle. Sir, senti Semeniuk: "Perugia ha gestito le emozioni"

Sabato 12 aprile il secondo match della semifinale playoff. Lo schiacciatore polacco: "Grande aiuto dai tifosi"

Redazione Web

07 Aprile 2025, 20:18

La prima gara con la Lube è alle spalle. Sir, senti Semeniuk: "Perugia ha gestito le emozioni"

Una vittoria che vale l’1-0 nella semifinale scudetto, ma che dalle parti di Pian di Massiano è solamente un piccolo passo in una stagione ancora tutta da vivere. La Sir Susa Vim Perugia si gode (con merito) il successo contro la Cucine Lube Civitanova. Un 3-0 a tinte bianconere, arrivato dopo 1 ora e 33 minuti di gioco. Una partita andata via in poco tempo, ma che certamente non ha peccato in emozione e adrenalina.

A confermarlo è proprio Kamil Semeniuk, schiacciatore dei Block Devils che, con i suoi 10 punti, è stato uno dei protagonisti del successo della Sir in questa prima gara della serie. “E’ sempre bene iniziare con una vittoria - ha detto il polacco - ma la strada è lunga per arrivare alla finale. Abbiamo vinto, siamo contenti, ma è solo la prima vittoria, ne mancano ancora due. Stavolta possiamo festeggiare un po’, ma da ora dovremmo concentrarci ancora e prepararci per la prossima battaglia contro i marchigiani”. Per Semeniuk quella di sabato sera è stata “proprio una partita da playoff, equilibrata e con dei scambi lunghi. Secondo me durante questo match abbiamo avuto dei momenti un po’ difficili, specialmente quando il nostro gioco non funzionava”.

Secondo lo schiacciatore polacco “questa è una cosa che capita perché è la prima partita della semifinale, sono le emozioni da gestire. Siamo stati un po’ nervosi all’inizio, ma il nostro PalaBarton Energy ha fatto in pieno la sua parte e per questo voglio dire grazie mille a tutti”. Ora la Sir di coach Angelo Lorenzetti si sta preparando al meglio per la seconda gara di questa serie.

Sabato 12 aprile i Block Devils andranno in trasferta a Civitanova Marche, dove Semeniuk promette a tutti i tifosi che “anche lì la Sir combatterà ancora. Mi aspetto una partita uguale alla precedente - ha continuato il polacco - solo che giocheremo fuori casa, ci sarà il palazzetto pieno a tifare contro di noi. Sono sicuro che i perugini verranno in massa e noi faremo di tutto per vincere anche nella seconda partita”.

GLI AVVERSARI

Perugia ha giocato meglio di noi in quasi tutti i fondamentali - ha detto Giampaolo Medei, tecnico della Lube - A noi sono mancate un po’ di lucidità e organizzazione in situazioni che di solito risolviamo in maniera eccellente. Ci siamo fatti prendere dal nervosismo e dalla fretta e non ci siamo espressi come potevamo”.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie