Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Calcio serie C

Una Ternana da incubo crolla a Lucca dove prende 4 schiaffi

Rossoverdi irriconoscibili, già sotto di 3 reti nei primi 26'. Di Cicerelli il gol della bandiera. Capuano infortunato

Giorgio Palenga

30 Marzo 2025, 17:29

Una Ternana da incubo crolla a Lucca dove prende 4 schiaffi

Oltre alla prova disastrosa, anche la tegola dell'infortunio a Capuano

LUCCHESE-TERNANA 4-1

LUCCHESE (3-5-2): Melgrati; Benedetti, Rizzo, Antoni; Ballarini, Welbeck (46' st Gasbarro) , Gucher, Fedato (49' st Salomaa) Visconti; Selvini (46' st Gheza), Magnaghi (14' st Badje). A disp. Coletta, Allegrucci, Da Silva, Cartano, Cirio, Moschella, Galli. All. Gorgone.

Ternana (4-2-3-1): Vannucchi; Casasola, Maestrelli, Capuano (13′ pt Vallocchia), Tito (1’ st Martella); Corradini (1’ st Ferrante), De Boer; Donati (1’ st Fazzi), Curcio (21’ st Romeo), Cicerelli; Cianci. A disp. Vitali, Fazzi, Martella, Aloi, Ciammaglichella, Millico, Donnarumma. All. Abate.

Arbitro: Mbei di Cuneo (Bracaccini di Macerata, Cavalli di Bergamo)

Reti: 2′ pt e 26′ pt Magnaghi (L), 12′ pt Visconti (L), 37′ pt Cicerelli (T); 27' st Badje (L).

Note: ammoniti Fedato (L), Cicerelli (T), Melgrati (L), Vallocchia (T), Badje (L), Romeo (T), Welbeck (L). Angoli 3-9. Recupero pt 2′, st 3'.

Una Ternana irriconoscibile si scorda di scendere in campo a Lucca dove va sotto praticamente pronti-via (dopo 2', rete di Magnaghi), subisce il raddoppio all'12' (tiro dal limite di Visconti) e addirittura la terza rete al 26' (ancora Magnaghi, che firma così la sua doppietta personale). Una vera e propria debacle, quella della squadra di Abate, che ha tentato di reagire ed ha avuto il suo momento migliore negli ultimi 10' della prima frazione.

Prima è stato Cicerelli a ridurre le distanze, con una precisa punizione, subito dopo è capitata sul piede di Corradini la palla del possibile 3-2 ma un difensore ha salvato sulla linea.

Nella ripresa, malgrado i cambi di Abate, che ha inserito anche Ferrante al fianco di Cianci, di pericoli verso la porta toscana ne sono stati portati pochi. Anzi, è stata la Lucchese ad arrotondare con la più classica delle azioni di contropiede, con Badje al 28'.

Nella giornata da dimenticare, da segnalare anche l'infortunio di Capuano, costretto ad abbandonare il campo dopo appena 13', e le ammonizioni a Cicerelli e Vallocchia, entrambi diffidati e quindi salteranno la prossima gara interna con il Carpi.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie