SERIE C
Montevago e Kanoute, protagonisti della vittoria del Grifo (Foto Giancarlo Belfiore)
Un gol più bello dell'altro e il Grifo vince in casa contro il Pineto. Miglior attore protagonista del match giocato nella serata di venerdì 28 marzo? Mamadou Kanoute, numero 7 del Perugia che decide la partita con una doppietta in 3'.
La squadra di mister Cangelosi, dopo il convincente pareggio in casa della Ternana, conquista tre punti fondamentali per la classifica. Con la vittoria contro gli abruzzesi, infatti, i biancorossi salgono al decimo posto nella classifica del girone B di serie C, portandosi a quota 43 punti, scalzando così (momentaneamente) il Gubbio dalla zona playoff. I rossoblù sono a 41 punti, ma giocheranno sabato 29 marzo fuori casa col Carpi. Ma intanto il Perugia mette pressione.
Migliore in campo proprio Kanoute, che ha dato la svolta a una partita energica ma fino al 78' inchiodata sullo 0-0. Sotto la pioggia battente, l'esterno si mette in proprio e, dopo un rapido uno-due, si accentra e dai 20 metri fa partire un missile terra-aria che non lascia scampo a Tonti. Dopo 180 secondi l'altro lampo del numero 7, che sempre da fuori area impatta il pallone di prima e, complice anche una lettura poco lucida dell'estremo difensore del Pineto, sigla la doppietta personale. A chiudere i conti ci pensa Montevago al 91', che approfitta di un Pineto sbilanciatissimo. Gioia quindi anche per l'attaccante del Grifo, che ritrova la via del gol.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy