Calcio serie C
Foto Oreste Testa
TERNANA-PERUGIA 0-0
TERNANA (4-2-3-1): Vannucchi; Casasola, Loiacono (21’ pt Maestrelli), Capuano, Tito; Vallocchia (1’ st Corradini), De Boer; Donati (16' st Aloi), Curcio (30’ st Ferrante), Cicerelli (16’ st Millico); Cianci. A disp. Vitali, Fazzi, Martella, Ciammaglichella, Romeo, Brignola, Donnarumma. All. Abate
PERUGIA (3-5-2): Gemello; Amoran, Lewis (15’ pt Riccardi), Dell’Orco; Mezzoni, Giunti (13’ st Torrasi), Joselito, Broh, Giraudo; Montevago (25’ st Marconi), Matos (25’ st Cisco). A disp.: Yimga, Albertoni, Yabre, Leo, Angella, Kanoute, Seghetti, Di Maggio, Lisi, Agosti, Polizzi. All. Cangelosi
Arbitro: Calzavara di Varese (Marchese di Pavia, Taverna di Bergamo)
Note: ammoniti Corradini (T), Capuano (T), Aloi (T), Dell’Orco (P), Torrasi (P). Angoli 7-2. Recupero: 3’ pt, 4’ st. Spettatori: 10.973. Incasso gara 99.167 euro.
E' finito con un nulla di fatto, l'attesissimo derby umbro, che ha deluso le aspettative perché non ha visto nessun gol realizzato - come l'andata - ma è stato comunque giocato in maniera molto intensa dalle due squadre che hanno collezionato anche diverse occasioni.
Nettamente meglio la Ternana nel primo tempo, che è stato una sorta di monologo rossoverde, col Grifo ad aspettare senza riuscire mai a ripartire. Da segnalare nel Perugia il nuovo infortunio di Lewis, costretto a lasciare il campo dopo appena 15'. Della prima parte va ricordato un gran tiro di De Boer, che ha toccato la traversa prima di perdersi sul fondo. Per contro la squadra di Cangelosi è riuscita nel finale di frazione a costruire la prima e unica vera palla gol, con un colpo di testa di Montevago, che scheggia il palo.
Nella ripresa il Perugia sale un po' di tono ma la gara va avanti sempre sul filo di un certo equilibrio. La Ternana è più motivata, anche perché da Gubbio arrivano le notizie del doppio vantaggio dell'Entella, e prova a spingere. Un colpo di testa del nuovo entrato Ferrante viene nuovamente respinto dalla traversa. Poi e Cianci a non trovare il bersaglio di poco e infine diventa protagonista Gemello che nega il gol vittoria ancora a Ferrante deviando ancora sulla traversa.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy