Calcio serie C
Iaccarino, autore del gol vittoria
RIMINI-GUBBIO 0-1
RIMINI (3-5-2) Vitali; Lepri, De Vitis (33’ st Gagliano), Bellodi (44’ pt Cinquegrano); Megelaitis, Lombardi (dall’1’ st Conti), Langella, Fiorini (23’ st Malagrida), Longobardi; Leonardi (1’ st Cioffi), Parigi. A disp. Ferretti, Falbo, Semeraro, Piccoli, Ubaldi. All. Buscè.
GUBBIO (4-3-3) Venturi; D’Avino, Rocchi, Stramaccioni, Corsinelli; Faggi (dal 36’ st Tozzuolo), Rosaia, Iaccarino; Spina (23’ st Maisto), Tommasini (16’ st David), D’Ursi 6. A disp. Bolletta, Di Massimo, Rovaglia, Bianchi, Conti. All. Fontana.
Arbitro: Andreano di Prato (Zezza di Ostia Lido, Schirinzi di Casarano)
Rete: 27’ st Iaccarino
Note: ammonito David. Angoli 10-4
E fanno 7 punti nelle ultime 3 partite. Il Gubbio marcia col vento in poppa e la vittoria sul campo del Rimini proietta i rossoblù in zona play off, al decimo posto, scavalcando il Carpi che non è andato oltre il pari con il Pineto. L'episodio che ha deciso il match arriva al 27' della ripresa. Maisto imbecca Iaccarino (foto in alto) che lascia partire un tiro dalla distanza che non lascia scampo a Vitali.
Il Rimini reagisce ma Venturi si oppone a Parigi, prima sotto porta, poi deviando una conclusione che scheggia la traversa. Il Gubbio potrebbe persino raddoppiare ma D'Ursi calcia su Vitali in uscita. E allo scadere è Cinquegrano a sprecare da posizione favorevolissima, anche se leggermente decentrato.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy