Mercoledì 22 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Calcio serie C

La Ternana ha il suo uomo dei gol "pesanti" e si avvicina alla vetta, ora a -2: battuto il Sestri Levante (1-0)

Il concomitante pari della Virtus Entella a Lucca riaccende la lotta per il primo posto

Giorgio Palenga

11 Marzo 2025, 23:33

L'uomo dei gol "pesanti" lancia la Ternana verso la vetta, ora a -2: battuto il Sestri Levante (1-0)

Aloi festeggiato dopo il gol vittoria (foto Stefano Principi)

TERNANA-SESTRI LEVANTE 1-0

TERNANA (4-2-3-1): Vannucchi; Donati, Loiacono, Capuano, Martella (1′ st Tito); Corradini (18′ st Casasola), Aloi (29′ st Vallocchia); Brignola (18′ st De Boer), Curcio, Cicerelli (39′ st Millico); Cianci. A disp. Vitali, Fazzi, Ferrante, Maestrelli, Ciammaglichella, Donnarumma. All. Abate.

SESTRI LEVANTE (4-3-1-2): Guadagno; Podda (39′ st Piu), Primasso, Valentini, Montebugnoli (20′ st Cominetti); Nunziatini, Brunet, Furno (28′ pt Pane); Rosetti (39′ st Goglino); Parravicini, Durmush (20′ st Clemenza). A disp. Fusco, Menci, Di Giorgio, Fedele, Raggio Garibaldi. All. Russo (Ruvo squalificato).

Arbitro: Castellone di Napoli (Decorato di Cosenza, Meraviglia di Pistoia)

Rete: 27′ pt Aloi

Note: ammoniti Tito (T), Corradini (T), Aloi (T), Nunziatini (SL). Angoli 5-2. Recupero: pt 2’, st 3’. Spettatori: 3.955 (di cui 2.233 abbonati e 8 ospiti). Incasso gara 18.403 euro

Di gol ne ha fatti solo 3 ma uno più... pesante dell'altro (il pari con l'Entella, il 2-1 con la Torres e quest'ultimo), al punto che le sue prodezze personali potrebbero alla fine risultare decisive per l'esito di questo campionato. L'uomo del giorno è Salvatore Aloi (foto sopra), 28 anni compiuti lo scorso novembre, che con un preciso colpo di testa ha regalato una vittoria... di platino alla Ternana.

La squadra di Ignazio Abate è infatti salita a -2 dalla capolista Virtus Entella, che ha rischiato la sconfitta a Lucca, tanto che è riuscita a pareggiare solo al terzo minuto di recupero. Lotta sempre più aperta, quindi, anche in considerazione del fatto che all'ultima giornata il calendario ha riservato uno scontro diretto, in terra ligure, che si preannuncia una vera e propria finale, se le due squadre dovessero arrivarci separati da 3 punti o ancora meno.

Nella fresca e piacevole serata del Liberati, il Sestri Levante ha venduto cara la pelle, considerato che le Fere non sono riuscite a chiudere la pratica anzitempo, arrivando al finale di partita ancora con il vantaggio di misura. Sul piede di Rosetti è così capitato il pallone del pari, sottoporta, ma il centrocampista è riuscito solo a svirgolare la conclusione, che si è persa sul fondo.

Ora per i rossoverdi ci sarà un giorno in più di riposo visto che torneranno in campo lunedì prossimo, 17 marzo, ancora una volta in trasferta (la terza negli ultimi 4 turni) sul campo della Spal, che ha ripreso spirito in questo turno infrasettimanale di martedì 11 marzo 2025, andando a vincere contro la rivelazione Pianese.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie