Volley serie A1 femminile
La festa delle Black Angels dopo il blitz di Cuneo
HONDA OLIVERO CUNEO-BARTOCCINI MC RESTAURI 0-3
HONDA OLIVERO CUNEO: Colombo 5, Martinez, Polder 1, Cecconello 6, Bjelica 12, Bakodimou 5, Signorile, Brambilla 3, Kapralova 5, Panetoni (L1), Scialanca (L2). N.e.: Ciciulla, Dodson, Sanchez. All.: Pintus. Ass.: Aime
BARTOCCINI MC RESTAURI PERUGIA: Gryka 8, Traballi 10, Pecorari, Ricci 2, Bartolini 11, Anchante, Cekulaev 3, Nemeth 13, Gardini 2, Rastelli 1, Ungureanu 4, Sirressi (L1), Recchia (L2). All.: Giovi. Ass.: Marangi
Arbitri: Stefano Nava e Rossella Piana.
Parziali set: 20-25, 21-25, 15-25.
Le cifre: CUNEO: b.s. 7, ace 3, ric. pos. 62 %, ric. prf. 27 %, att. 29 %, muri 4
PERUGIA: b.s. 8, ace 2, ric. pos. 42 %, ric. prf. 20 %, att. 45 %, muri 12
Mvp: Maria Irene Ricci.
La Bartoccini MC Restauri coglie un importante successo all’esordio nei Play off Challenge. In casa della Honda Olivero Cuneo arriva infatti un successo netto - per 3 a 0 - che avvicina notevolmente la qualificazione al turno successivo: alle ragazze di coach Andrea Giovi basterà vincere un set nella sfida di ritorno che si giocherà al Pala Barton Energy domenica 16 marzo.
La gara ha detto che le motivazioni della squadra umbra erano evidentemente superiori, come dimostrato dagli stessi parziali set che non lasciano il campo a recriminazioni di sorta: 20-25, 21-25 e 15-25. Il premio di Mvp è andato a Maria Irene Ricci che ha guidato le compagne con la consueta classe, ma da evidenziare la prova di tutte le Black Angels, con particolare accento sulle subentrate Recchia e Gryka e su Bartolini che chiude la sfida con tre muri consecutivi.
Le piemontesi hanno fatto meglio in ricezione, ma la Bartoccini Mc Restauri è stata super in attacco (45% di efficacia) e a muro (ben 12 stoppate). Dunque, weekend col sorriso per le perugine che potranno preparare così la gara di ritorno con nuove consapevolezze e con un morale alle stelle.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy