Calcio serie C
Aloi esulta dopo il momentaneo 2-1 (foto Stefano Principi)
TERNANA-TORRES 3-1
TERNANA (4-2-3-1): Vannucchi; Donati (39' st Millico), Loiacono, Capuano, Tito; Vallocchia, Aloi; Casasola, Curcio (39' st Martella), Cicerelli (39' st Brignola); Cianci (30' st Ferrante). A disp. Vitali, Fazzi, Maestrelli, Ciammaglichella, Donnarumma. All. Abate
TORRES (3-4-2-1): Zaccagno; Idda, Antonelli, Fabriani; Zecca, Giorico, Brentan (25' st Carboni), Guiebre; Fischnaller, Varela (32' st Diakitè); Zamparo (13' st Mastinu). A disp. Petriccione, Dametto, Liviero, Masala, Scotto, Casini, Nanni. All. Greco
Arbitro: Grasso di Ariano Irpino (Cichi di Palermo, Carella di L'Aquila)
Reti: 2′ pt Zecca (To.), 15′ pt Curcio (Tr), 37′ pt Aloi (Tr); 11' st Capuano (Tr)
Note: ammoniti Zamparo e Brentan (To). Recupero: pt 2', st 3'. Spettatori 6.226 (tra cui 2.233 abbonati e 521 ospiti)
La Ternana mantiene inalterato il distacco di 4 punti dalla capolista Virtus Entella, che sabato aveva battuto fuori casa la temibile Vis Pesaro, e spera ancora di rosicchiare qualche punto alla rivale, nella speranza di arrivare allo scontro diretto dell'ultima giornata quanto meno a -3.
Contro la Torres, al Liberati, i rossoverdi dimostrano per l'ennesima volta di avere gli attributi e non si scoraggiano quand, dopo appena 120 secondi, i sardi passano in vantaggio con un colpo di testa di Zecca, su cross di Varela. Le Fere pareggiano però già al quarto d'ora: cross di Casasola, Cianci manca la deviazione che invece trova puntale Curcio, abile ad insaccare anche lui con un colpo di testa.
Il pari galvanizza la Ternana che trovano anche l'immediato sorpasso grazie ad Aloi (al 37') - già in gol contro la Virtus Entella - che segna il 2-1 con un tiro dal limite dell'area, dopo uno scambio con Curcio. Nella ripresa, all'11', arriva anche il sigillo di capitan Capuano, con un tap in che non lascia campo al portiere avversario. La Torres prova a riaprire la partita, un errore di Vannucchi genera il potenziale 3-2 ma Fischnaller è ingenuo a servire Mastinu, in netto fuorigioco, invece di calciare lui direttamente a rete. Finisce 3-1.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy