Volley serie A1 femminile
Foto Oreste Testa
BARTOCCINI MC RESTAURI-TALMASSONS 3-0
Parziali: 25-21, 25-21, 25-19
Mvp: Maria Irene Ricci (Bartoccini Mc Restauri)
Finisce come tutti speravano e come è giusto, ovvero con la festa della Bartoccini Mc Restauri che resta in A1 ed anzi può sognare anche la vetrina europea grazie ai Play Off Challenge. Contro Talmassons non è stata una formalità, specie nei primi due set, ma le motivazioni delle ragazze di coach Andrea Giovi erano ovviamente di gran lunghe superiori, oltre a uno stato di forma che ha consentito loro di capitalizzare al massimo gli ultimi scontri diretti, leggi Roma e Firenze.
Le friulane hanno venduto cara la pelle soprattutto nei primi due set, quando sono state anche avanti, specie le prima frazione, mostrando di voler onorare il loro campionato fino all'ultimo, pur sfortunato. Sull'asse Nemeth-Ungureanu-Cekulaev, oltre alle solite Traballi e Ricci (Mvp), la Bartoccini Mc Restauri spinge sull'acceleratore e piazza i punti importanti che le consentono di avvantaggiarsi e chiudere i set.
Ma alla festa del Pala Barton partecipano tutte, anche Stefania Recchia - parecchio in campo anche per l'indisponibilità del capitano, Imma Sirressi - fino a Carolina Pecorari e Rachele Rastelli, che mettono anche la loro firma sulla vittoria con punti importanti nella fase finale del terzo set.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy