Volley serie A1 femminile
Foto Oreste Testa
BARTOCCINI MC RESTAURI PERUGIA-BISONTE FIRENZE 3-1
BARTOCCINI MC RESTAURI PERUGIA: Traballi 13, Bartolini, Nemeth 25, Gardini 8, Cekulaev 10, Ricci 2, Sirressi (L), Gryka 5, Ungureanu 1, Anchante Pena 1, Rastelli, Pecorari, Recchia. Non entrate: Bartolini (L). All. Giovi.
IL BISONTE FIRENZE: Davyskiba 15, Butigan 12, Malual 15, Cagnin 12, Baijens 9, Agrifoglio, Leonardi (L), Nervini 3, Giacomello 1, Acciarri. Non entrate: Battistoni, Lapini. All. Chiavegatti
Arbitri: Cerra, Rossi.
Durata set: 20', 27', 29', 27'; Tot: 103'.
MVP: Traballi.
Note: spettatori 1134.
Vince la Bartoccini Mc Restauri e aumentano in modo esponenziale le legittime speranze di salvezza, in questo finale di stagione di serie A1. Una vittoria di platino, quella della squadra del presidente Antonio Bartoccini, perché resa ancora più preziosa dai risultati delle dirette concorrenti: Cuneo (in classifica a 19) finisce ko a Busto Arsizio, stessa sorte di Roma (16 punti, come le perugine prima di ieri sera) a Scandicci, idem la Talmassons (13) a Novara. E tutte subendo altrettanti 0-3 senza attenuanti. Le Black Angels, con questo successo, salgono quindi a 19, in posizione ideale per questa volata finale, anche se nel prossimo turno l’imperativo è quello di non sbagliare sul campo di Roma.
La gara delle Black Angels, tra le quali Gaia Traballi ha giocato una grande partita, meritando il premio di Mvp, è svoltata nel terzo set, che le perugine si sono aggiudicate dopo un'alternanza di vantaggi con le toscane, per poi chiudere 26-24.
Bartoccini Mc Restauri Perugia sul velluto nel quarto e decisivo set, anche se Firenze ha dato battaglia fino alla fine.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy