CALCIO DILETTANTI
Una espulsione
Ancora tanto lavoro per il giudice sportivo della Federcalcio dell’Umbria, l’avvocato Fabrizio Domenico Mastrangeli. Ecco le principali decisioni.
ALLIEVI A2
La gara Football Campitello-Academy Terni Fc del campionato Under 17 A2 dovrà essere ripetuta. Il match, domenica scorsa, era stato interrotto dopo che l’arbitro aver ricevuto uno spintone da un giocatore espulso del Football Campitello: nessuna sanzione alla società ma ben 12 gare di stop al giocatore. Questa la motivazione della squalifica al calciatore: “In quanto - si legge nel comunicato del Comitato regionale Umbria, ndr -, dopo essere stato espulso per proteste e per avere inveito nei confronti dell’arbitro, si avvicinava minacciosamente al direttore di gara e lo spintonava con forza, facendolo indietreggiare per un paio di metri. Il giocatore veniva poi allontanato con difficoltà da un compagno di squadra. A causa di tali condotte, l’arbitro interrompeva definitivamente la gara”.
SECONDA CATEGORIA
Stessa giurisprudenza ma sanzione diversa per quanto accaduto in Seconda categoria girone B, col match interrotto tra Virtus Foligno e Viole. Non si rigiocherà, infatti, dall’inizio ma soltanto la restante parte del match in quanto la ripetizione integrale delle partite, in questi casi, è prevista solo ed esclusivamente per le gare di Settore giovanile e scolastico. “Dal referto - si legge ancora nel comunicato del Cru della Figc-Lnd - risulta che l’arbitro ha interrotto definitivamente la gara a causa della condotta di un giocatore della società Viole Calcio che, dopo essere stato espulso, tentava di scavalcare il cancello che lo separava dalla tifoseria avversaria creando problemi di ordine pubblico e quindi colpiva con un pugno un giocatore avversario facendolo cadere a terra, determinando così una situazione tale a suo avviso da non consentire la prosecuzione della gara”
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy