TENNIS
Mattia Bellucci (foto via Instagram Atptour)
Scala il ranking Atp il nuovo talento azzurro Mattia Bellucci. Dopo aver sconfitto in poche ore due Top 20, Daniil Medvedev prima e Stefanos Tsitsipas dopo, strappando il pass per l'accesso alla semifinale dell'Atp 500 di Rotterdam, in cui sfiderà Alex de Minaur per un posto in finale, il tennista italiano fa un balzo di decine di posizioni entrando tra i migliori 70.
Alla domanda dell'intervistatore: "In questo momento sei nella 68esima posizione del ranking. E' una di quelle settimane che ti cambia la vita?". Bellucci ha risposto: "Non volevo sapere del ranking, ma me l'hai detto. Però no, non si tratta dei punti in classifica e cerco anche di non pensare al prize money perché sono giovane. Si tratta di come affrontare questo tipo di partite e di riuscire a sentire questo tipo di libertà ogni giorno: questo è molto importante per me ed è quello su cui lavoriamo"
"Ho lavorato tanto con il mio coach. A volte pensavo troppo in campo: ora ho deciso di essere più libero e sta andando bene. Sono molto contento dei miei progressi; la cosa più importante però è continuare a giocare a certi livelli giorno dopo giorno", ha aggiunto il tennista di Busto Arstizio.
Inoltre, con l'accesso in semifinale Mattia Bellucci è sicuro di portare a casa 128.785 euro. Un posto in finale varrebbe 241.650 euro e il trofeo 449.160.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy