Calcio serie C
Ignazio Abate resta sulla panchina della Ternana
Ignazio Abate resta l'allenatore della Ternana. L'esonero del tecnico, che sarebbe stato sostituito da Fabio Liverani, è stato ritiriato dalla società del presidente D'Alessandro che, dopo cinque ore di confronto notturno con la squadra, ha deciso di proseguire con l'allenatore che ha iniziato la stagione e che - a meno di ulteriori colpi di scena - a questo punto la finirà.
L'ulteriore, clamoroso, colpo di scena è maturato a seguito di un confronto notturno allo stadio Liberati richiesto dalla squadra allo stesso D'Alessandro, dopo che era stata diffusa la notizia dell'esonero. Un confronto al quale ha partecipato anche una delegazione di tifosi che, insieme agli stessi giocatori, ha espresso tutto il suo disappunto per la decisione della proprietà del club. A un certo punto è stato convocato anche lo stesso Abate e, dopo circa cinque ore di confronto, è arrivata la decisione. Fuori dal Liberati si era formato un capannello di tifosi e addetti ai lavori. All'uscita dei diretti interessati l'annuncio, con spiegazioni praticamente unanimi: "Ci siamo confrontati, erano solo incomprensioni di spogliatoio: Abate resta!".
Salta quindi il ritorno di Fabio Liverani, che sarebbe dovuto essere presentato a mezzogiorno di venerdì 7 febbraio 2025. Comunque la si voglia vedere, quello che si è vissuto per mezza giornata in casa della Ternana non ha probabilmente eguali, non solo nella storia della società rossoverde, ma probabilmente nel calcio italiano.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy