Calcio serie C
Il neo rossoverde Brignola (foto LaPresse)
La Ternana chiude la fase invernale del calciomercato con 3 acquisti di un certo rilievo. Primo fra tutti è Enrico Brignola, classe 1999, attaccante campano di nascita che ha esordito in serie A con la maglia del Benevento e, sempre nella massima serie, ha giocato anche nel Sassuolo. Tra B e C invece il neo rossoverde ha vestito le maglie di Benevento, Livorno, Spal, Frosinone, Cosenza e Catanzaro, club nel quale ha militato fino a questo trasferimento a Terni, con 6 presenze complessive nell'attuale torneo di B (2 da titolare, 4 da subentrato).
La società del presidente Stefano D'Alessandro (foto in alto) ha poi concluso per gli arrivi, alla corte del tecnico Ignazio Abate, di Aaron Ciammaglichella (2005) e Nicolò Fazzi (1995). Il primo è un centrocampista e arriva dal Torino, di cui è stato una colonna della formazione Primavera ed ha anche esordito in prima squadra quest'anno contro l'Atalanta. Ha al suo attivo anche 33 presenze nelle nazionali giovanili azzurre, dall'Under 15 all'Under 20. Fazzi, invece, è difensore di grande esperienza, fino a ieri in forza alla Lucchese, nello stesso girone delle Fere, e nel suo curriculum esperienze tra B e C con le maglie diPadova, Sambenedettese, Messina, Mantova e Lucchese, Perugia (10 anni fa, foto sotto), Virtus Entella, Crotone (con cui ha anche esordito in serie A), Cesena e Livorno.
Infine la Ternana ha perfezionato con la Pro Vercelli uno scambio di portieri: a Terni arriva Pietro Passador (classe 2003), altro prodotto delle giovanili del Torino; percorso inverso lo compie invece Denis Franchi (2002).
Ultima notazione è per una partenza, quella di Michele Carboni (foto sotto), centroicampista offensivo del 2004, che torna al Cagliari, da cui era arrivato la scorsa estate.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy