Calcio serie C
Cicerelli ha sbloccato il risultato su rigore
LEGNAGO SALUS-TERNANA 0-1
Legnago (4-3-1-2): Perucchini; Tanco, Noce, Ampollini, Zanetti (1′ st Muteba); Franzolini (36' st Peschetola), Diaby (21′ st Casarotti), Leoncini; Bombagi; Basso Ricci (36' st Morello), Svidercoschi. A disp. Berto, Rigon, Ballan, Ruggeri, Dore, Tonica, Bansé, Barbera. All. Bagatti.
Ternana (3-4-3): Vannucchi; Loiacono (40' st Martella), Capuano, Tito; Casasola, Corradini (40' st Aloi), De Boer, Donati; Romeo (27′ pt Vallocchia), Cianci (28′ st Ferrante), Cicerelli (28′ st Millico). A disp. Vitali, Bonugli, Mattheus, Curcio, Donnarumma. All. Beggi (Abate squalificato).
Arbitro: Ubaldi di Roma (Minafra di Roma, Veronica Martinelli di Seregno)
Rete: 19′ pt Cicerelli (rig.)
Note: ammoniti Zanetti (LS), Diaby (LS), Dore (LS). Recupero pt 2' ,st 6'.
La Ternana espugna il campo del Legnago Salus fanalino di coda in una gara che è rimasta col risultato in bilico fino al fischio finale anche se, a dire il vero, la squadra veneta non si è mai resa veramente pericolosa. La gara è stata decisa grazie all'episodio che l'ha sbloccata, al 19' del primo tempo, quando l'arbitro ha concesso un calcio di rigore per un tocco di mano in area di Zanetti, su cross di Cicerelli.
E' stato lo stesso capocannoniere del girone a trasformare dagli undici metri. Poi la Ternana ha controllato la gara, senza a sua volta creare grosse opportunità per il raddoppio che avrebbe chiuso anzitempo la gara, ma comunque portando a casa i tre punti senza tanti patemi. Da segnalare l'esordio dei nuovi arrivati Vallocchia - entrato al 27' del primo tempo per sostituire l'infortunato Romeo - e nel finale anche di Millico.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy