Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

RUGBY

Si rinnova il legame tra Italia e Scozia: i ragazzi del Foligno ospitati dal Dundee

Dopo l'esperienza del 2024, gli umbri volano nella terra del Tartan per vedere il match del 6 Nazioni e per un'amichevole

Luca Bernardini

31 Gennaio 2025, 19:41

Si rinnova il legame tra Italia e Scozia: i ragazzi del Foligno ospitati dal Dundee

Uno scatto dell'amichevole giocata nel 2024 tra Foligno e Dundee

Nel 2024 gli scozzesi del Dundee Rugby erano stati ospitati dal Foligno Rugby per uno scambio culturale-sportivo. Quest’anno sarà il contrario. Nella giornata di venerdì 31 gennaio gli U16 della società umbra hanno preso il volo che li ha portati in Scozia. Nella terra del Tartan i giovani folignati saranno ospiti del mitico club della palla ovale.

Programma di lusso per il gruppo del Foligno Rugby, già a partire da sabato 1 febbraio. I ragazzi infatti andranno a vedere al Murrayfield di Edimburgo il match Scozia-Italia, prima sfida del 6 Nazioni 2025. Nella giornata di domenica 2 febbraio invece saranno proprio gli U16 a scendere in campo, contro i pari età del Dundee.

Una bella esperienza per il Foligno Rugby, che nel 2024 aveva avviato questo rapporto con l'iconica società di rugby. La comitiva italiana e scozzese si era recata nella città eterna per vedere Italia-Scozia, partita valevole per la quinta giornata del Sei Nazioni 2024, terminata con uno spettacolare 31-29 a favore della Nazionale azzurra di Capuozzo e compagni. Successivamente è arrivato poi il turno dei ragazzi del Foligno Rugby (2009 e 2007-2008), che hanno giocato due amichevoli contro i pari età scozzesi.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie