Calcio serie C
Stellone e Abate discutono dopo l'espulsione (foto Stefano Principi)
La Vis Pesaro reclamava un rigore, le proteste sono state veementi ed hanno coinvolto anche la panchina della Ternana. E' volata qualche parola di troppo e c'è mancato poco che si arrivasse al contatto fisico (nella foto sotto, di Stefano Principi, Stellone e Abate vicinissimi). Tutto questo ha caratterizzato il finale di Ternana-Vis Pesaro di domenica sera.
A quanto hanno spiegato poi i diretti interessati, a fine gara c'è stato il chiarimento. "Sono cose da campo - ha detto Ignazio Abate - Roberto è stato anche un mio ex compagno di squadra (nel Torino, stagione 2008-2009 ndr). A volte l’adrenalina fa brutti scherzi. Non capisco perché il rosso ricevuto dall’arbitro, mi porto a casa la prima espulsione in carriera”.
Una tesi sostanzialmente sposata da Stellone, che ha anche rivelato che, per l'appunto, poi c'è stato un chiarimento tra i due. “Il rigore su Zoia era netto - ha argomentato l'allenatore della squadra marchigiana - ma l’arbitro non ha avuto il coraggio di assegnarlo. Con Abate ci siamo chiariti, sono cose di campo”.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy