Calcio serie C
Cianci ha segnato il gol del momentaneo 1-1 (foto Stefano Principi)
TERNANA-VIS PESARO 2-1
TERNANA (3-5-2): Vannucchi; Loiacono, Capuano, Tito; Casasola, Corradini, De Boer, Aloi (1'st Curcio), Martella (1'st Donati); Cicerelli (38′ st Ferrante), Cianci (38′ st Carboni). A disp. Vitali, Mattheus, Ferrara, Bellavigna, Donnarumma. All. Abate
VIS PESARO (3-4-2-1): Vukovic; Bove (10'pt Peixoto), Tonucci (38′ st Tavernaro), Palomba; Zoia, Paganini, Pucciarelli, Cannavò; Di Paola, Orellana (19'st Molina); Nicastro (19'st Okoro). A disp. Pozzi, Mariani, Neri, Ceccacci, Obi, Forte, Busato. All. Stellone
Arbitro: Vogliacco di Bari (Dell'Arciprete di Vasto, Andreano di Foggia)
Reti: 17' pt Cannavò (VP); 6' st Cianci (T), 26' st Donati (T)
Note: ammoniti Tonucci (VP), Peixoto (VP), Molina (VP), Okoro (VP), Palomba; De Boer (T). Espulsi gli allenatori Abate e Stellone. Angoli 9-2. Recupero pt 2', st 6'. Spettatori: 3.919 (2.233 abbonati)
Una Ternana tutto cuore ribalta lo svantaggio del primo tempo e mette in riga un'ostica Vis Pesaro, che anche al Liberati si è dimostrato avversario molto pericoloso. Sono stati proprio i marchigiani a portarsi in vantaggio al 17' del primo tempo con una conclusione precisa di Cannavò, sulla quale Vannucchi è stato tratto in inganno da un "velo" di Tonucci.
I rossoverdi iniziano la ripresa ancora più determinati rispetto a come avevano finita la prima frazione, sempre all'attacco. La rete dell'1-1 arriva al 6' quando Cianci ribadisce in gol una sua prima conclusione, di testa, respinta dal portiere, scaricando di piede in fondo al sacco il pallone del pareggio.
Il gol vittoria arriva al minuto numero 26: da un traversone dell'ottimo Casasola arriva la deviazione vincente di Donati che fissa il 2-1. Nel finale una caduta in area della Ternana da parte di un giocatore ospite genera una animata discussione (eufemismo) dalle panchina che si conclude con l'espulsione di entrambi gli allenatori, Abate e Stellone. La Ternana comunque resiste al passo super che sta tenendo la Virtus Entella e resta a -5 dai liguri, saldamente al secondo posto.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy