CALCIO E DISABILITA'
Smaltiti i bagordi delle feste natalizie, la Quarta categoria è tornata in campo più in forma che mai. Al Fioroni di Ellera, infatti, è ripartito il campionato interregionale Umbria-Marche di terzo livello (una sorta di serie C) della Dcps con la disputa delle gare della seconda giornata. Il campionato di calcio a 7 della Divisione calcio paralimpico e sperimentale è dedicato ai ragazzi speciali con disabilità non solo intellettive, relazionali e psichiatriche, ma anche fisiche e sensoriali. Quattro le società protagoniste della bella mattinata di sport sul verde corcianese: Ellera, Angelana, Junior Città di Castello e Nuova Alba.
RISULTATI
Questi i verdetti delle partite disputate: Ellera B-Angelana 0-7, Junior Città di Castello-Nuova Alba 12-7, Nuova Alba-Ellera B 10-0, Junior Città di Castello-Angelana 9-3.
TERZO TEMPO
E’ seguito, come di consueto, il terzo tempo che ha unito i ragazzi e gli staff tecnici/educativi in una calorosa condivisione di progettualità e passione per questo bellissimo e inclusivo campionato. Alla splendida (e freddissima) mattinata all’insegna dello sport e dell’inclusione sociale hanno assistito il consigliere regionale Cristian Betti già sindaco di Corciano, l’assessore allo Sport del Comune di Perugia Pierluigi Vossi, l’assessore allo Sport del Comune di Corciano Francesco Cocilovo e il presidente della Commissione sociale del Comune di Corciano Antonio Cappelli, i quali hanno supportato con partecipazione emotiva e di tifo gli atleti, i loro staff, le famiglie intervenute.
Sabato si replicherà e si disputerà la seconda giornata del campionato Umbria-Marche di secondo livello.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy