Calcio serie C
Romeo in azione: serata storta per i rossoverdi
PINETO-TERNANA 1-0
PINETO (4-3-3): Tonti; Baggi (41′ st Hadziosmanovic), Ingrosso, De Santis, Borsoi; Germinario, Lombardi, Schirone (28′ st Pellegrino); Chakir (41′ st Marrancone), Gambale (28′ st Fabrizi), Bruzzaniti. A disp. Marone, Barretta, Amadio, Ienco, Dutu, Giovannini, Marafini, Nebuloso, Gatto. All. Tisci
Ternana (4-2-3-1): Vannucchi; Donati (41' st Carboni), Loiacono, Capuano, Martella (10′ st Tito); Corradini (10′ st Aloi), De Boer; Romeo, Curcio (31′ st Donnarumma), Cicerelli; Ferrante (10′ st Cianci). A disp. Vitali, Mattheus, Ferrara, Trifelli.
All.Abate.
Arbitro: Gianquinto di Parma (Sicurello di Seregno, Meraviglia di Pistoia)
Rete: 5′ st Chakir
Note: ammoniti Lombardi (P), Romeo (T), Gambale (P), Germinario (P), Hadziosmanovic (P), Cicerelli (T). Angoli: 4-2. Recupero tempo: pt 0′, st 9′.
-1737151023231.jpg)
Una Ternana sottotono gioca una partita modesta a Pineto e viene sconfitta dai padroni di casa, una squadra in salute capace di confezionare anche qualche altra palla gol oltre a quella che ha deciso poi la gara. L'episodio decisivo è arrivato al 5' della ripresa, quindi con tutto il tempo per recuperare, grazie a una conclusione dell'italomarocchino Chakir che non ha lasciati scampo a Vannucchi.
-1737151161998.jpg)
Ignazio Abate dall'inizio ripropone Ferrante, stante le condizioni non ottimali di Cianci, recuperato proprio in extremis. Nella prima frazione la squadra rossoverde prova a rendersi pericolosa ma arriva vicino alla porta senza però mai obbligare il portiere avversario alla parata se non per una conclusione da fuori di Corradini, indirizzata nello specchio.
-1737151287270.jpg)
Subita la rete, le Fere hanno cercato di reagire, senza però grandi risultati in termini di occasioni malgrado gli ingressi in campo di Aloi, Cianci, Donnarumma e Carboni. Alla fine il Pineto incassa i tre punti che interrompono l'imbattibilità della Ternana che durava da 21 giornate, mentre nelle gare esterne i rossoverdi addirittura non avevano mai perso. La lotta al primo posto si fa più complicata, anche perché c'è una Virtus Entella che nell'ultimo periodo non ha sbagliato più un colpo.
-1737151420785.jpg)
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy