Calcio serie C
Romeo in azione: serata storta per i rossoverdi
PINETO-TERNANA 1-0
PINETO (4-3-3): Tonti; Baggi (41′ st Hadziosmanovic), Ingrosso, De Santis, Borsoi; Germinario, Lombardi, Schirone (28′ st Pellegrino); Chakir (41′ st Marrancone), Gambale (28′ st Fabrizi), Bruzzaniti. A disp. Marone, Barretta, Amadio, Ienco, Dutu, Giovannini, Marafini, Nebuloso, Gatto. All. Tisci
Ternana (4-2-3-1): Vannucchi; Donati (41' st Carboni), Loiacono, Capuano, Martella (10′ st Tito); Corradini (10′ st Aloi), De Boer; Romeo, Curcio (31′ st Donnarumma), Cicerelli; Ferrante (10′ st Cianci). A disp. Vitali, Mattheus, Ferrara, Trifelli.
All.Abate.
Arbitro: Gianquinto di Parma (Sicurello di Seregno, Meraviglia di Pistoia)
Rete: 5′ st Chakir
Note: ammoniti Lombardi (P), Romeo (T), Gambale (P), Germinario (P), Hadziosmanovic (P), Cicerelli (T). Angoli: 4-2. Recupero tempo: pt 0′, st 9′.
Una Ternana sottotono gioca una partita modesta a Pineto e viene sconfitta dai padroni di casa, una squadra in salute capace di confezionare anche qualche altra palla gol oltre a quella che ha deciso poi la gara. L'episodio decisivo è arrivato al 5' della ripresa, quindi con tutto il tempo per recuperare, grazie a una conclusione dell'italomarocchino Chakir che non ha lasciati scampo a Vannucchi.
Ignazio Abate dall'inizio ripropone Ferrante, stante le condizioni non ottimali di Cianci, recuperato proprio in extremis. Nella prima frazione la squadra rossoverde prova a rendersi pericolosa ma arriva vicino alla porta senza però mai obbligare il portiere avversario alla parata se non per una conclusione da fuori di Corradini, indirizzata nello specchio.
Subita la rete, le Fere hanno cercato di reagire, senza però grandi risultati in termini di occasioni malgrado gli ingressi in campo di Aloi, Cianci, Donnarumma e Carboni. Alla fine il Pineto incassa i tre punti che interrompono l'imbattibilità della Ternana che durava da 21 giornate, mentre nelle gare esterne i rossoverdi addirittura non avevano mai perso. La lotta al primo posto si fa più complicata, anche perché c'è una Virtus Entella che nell'ultimo periodo non ha sbagliato più un colpo.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy