TENNIS
Marcos Giron
Marcos Giron, chi è l'avversario di Jannik Sinner al terzo turno degli Australian Open. Il numero 1 al mondo ha superato Tristan Schoolkate in 4 set e staccato il passa per la fase successiva dello Slam. Il tennista americano è nato il 24 luglio 1993 a Thousand Oaks, in California. E' un ex studente dell'Università della California, Los Angeles (UCLA), dove ha vinto il titolo di singolare ai Campionati Ncaa di tennis nel 2014. Al momento è il numero 46 al mondo nel ranking Atp mentre, nel corso dell'estate 2024, è riuscito a raggiungere la 37esima posizione.
Giron ha mostrato le sue abilità fin dalla giovane età quando, nel 2009, ha vinto il titolo di singolare maschile al Torneo Ojai. Ha continuato a crescere attraverso vari tornei juniores prima di passare al circuito professionistico. Nei suoi primi anni da professionista, ha partecipato principalmente a eventi Futures e Challenger, dove ha gradualmente guadagnato notorietà ed esperienza.
Ha raggiunto la sua prima finale ATP nel 2022 al Dallas Open e nuovamente nel 2024 in occasione dello stesso torneo. Mentre la prima vittoria di un titolo Atp è arrivata nel luglio 2024, all'Hall of Fame Open di Newport. Nel 2024, Giron ha completato una stagione convincente, raggiungendo non solo diverse semifinali ma anche assicurandosi il suo primo titolo ATP. Le sue vittorie includono successi contro giocatori di alto livello come Frances Tiafoe e Andrey Rublev. A gennaio 2025, è pronto a competere contro Jannik Sinner nel terzo turno degli Australian Open dopo aver sconfitto l'argentino T. M. Etcheverry in 5 set.
Giron è conosciuto per il suo gioco solido da fondo campo e per lo spirito competitivo che riesce sempre ad esprimere nel rettangolo di gioco.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy