Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Tennis

Australian Open, Passaro lotta ma deve cedere a Bonzi al quarto set

Match in crescendo per l'azzurro cui è fatale un unico break nell'ultimo parziale: 6-2, 6-4, 3-6, 6-4

Giorgio Palenga

15 Gennaio 2025, 06:36

Australian Open, Passaro lotta ma deve cedere a Bonzi al quarto set

Passaro a testa alta nel suo primo Slam

Si è conclusa al secondo turno del tabellone principale l'avventura di Francesco Passaro agli Australian Open. L'alllievo del maestro Roberto Tarpani allo Junior Tennis Perugia, nella notte italiana di mercoledì 15 gennaio 2024, è stato infatti sconfitto dal francese Benjamin Bonzi al quarto set, per 6-2, 6-4, 3-6, 6-4.

L'azzurro ha giocato una partita in crescendo e il francese è stato bravo a riuscire a chiuderla al secondo match point quando Passaro stava dando la sensazione di poterla allungare al quinto. La partenza, viceversa, non era stata ottimale per il perugino che ha perso il primo set dopo essere stato breakkato in due occasioni dall'avversario, n. 64 del ranking Atp prima dell'inizio del torneo.

Più equilibrata la seconda frazione, dove l'italiano ha perso un solo servizio, al quinto gioco, senza però riuscire a conquistarsi palle break. Nel terzo, invece, Passaro ha iniziato male, perdendo subito il servizio, poi ha avuto una reazione importante, alzando il suo livello di gioco, riuscendo a controbreakkare già al secondo game, quindi ad allungare sul 4-2 in suo favore, per poi chiudere 6-3 al primo set point.

Nel quarto si è andati avanti sul filo di un equilibrio totale, anche se l'azzurro non è riuscito a sfruttare due palle break sull'1-1 e una sul 4-4, mentre Bonzi ha capitalizzato al massimo le sue opportunità sul 5-4 e servizio dell'italiano chiudendo la partita in suo favore al secondo match point. Per Passaro una spedizione - quella nello Slam australiano - di assoluto prestigio che gli è valsa l'ingresso nei primi 100, salendo nel ranking live al numero 89.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie