Calcio serie C
Cicerelli al tiro (foto Stefano Principi)
TERNANA-PONTEDERA 0-0
TERNANA (4-2-3-1): Vannucchi; Casasola, Loiacono (30’ st Donati), Capuano, Martella; Corradini (15’ st Aloi), De Boer, Romeo (37’ st Tito), Curcio (15’ st Ferrante), Cicerelli; Cianci. A disp. T. Vitali, Patanè, Mattheus, Trifelli. All. Abate
PONTEDERA (4-4-2): Tantalocchi; Cerretti, Pretato, Martinelli, Perretta; Pietra (46’st Van Ransbeeck), Guidi, Ladinetti (45’ st Sala), Ianesi (31’ st Espeche); P. Vitali (37’ st Corona), Italeng. A disp. Calvani, Vivoli, Vanzini, Gagliardi, Maggini, Ambrosini, Benucci. All.: Menichini 6,5.
Arbitro: Grasso di Ariano Irpino (Pelosi, Pistarelli)
Note: ammoniti Martella, Van Ransbeeck, Romeo, Italeng, Ladinetti. Angoli 15-3. Recupero pt 0, st 5'. Spettatori 4.447 (16 ospiti e 2.171 abbonati), incasso 33.736.86 euro.
La Ternana cinge d'assedio il Pontedera ma la formazione toscana resiste e si porta a casa uno 0-0 importantissimo per la sua classifica, con anzi pure qualche recriminazione per un paio di occasioni che le avrebbero potuto dare anche il gol. Ma sarebbe stata una punizione eccessiva e pesantissima per la squadra di Abate che, dal canto suo, ha dominato in lungo e in largo per la maggior parte della gara, sfiorando a più riprese la rete del vantaggio.
Tra le occasioni più clamorose una conclusione da breve distanza di Curcio, respinta dal bravo portiere ospite Tantalocchi, un palo esterno colpito da Corradini (foto sotto) con un colpo di testa e una girata di Romeo su cui è ancora decisivo l'intervento del numero 12 dei toscani, con l'aiuto della traversa. La Ternana ora è seconda, a -2 dalla Virtus Entella, che ha battuto in casa il Rimini, ma ha guadagnato un punto sul Pescara, fermo a quota 41 dopo aver perso a Sassari contro la Torres domenica.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy