Volley
Foto Oreste Testa
SIR SUSA VIM PERUGIA-VALSA GROUP MODENA 3-0
SIR SUSA VIM PERUGIA: Giannelli 2, Ben Tara 11, Loser 10, Solè 6, Ishikawa 10, Plotnytskyi 11, Colaci (lib), Semeniuk 2, Cianciotta, Herrera. N.E:, Russo, Candellaro, Zoppellari, Piccinelli (lib). All. Lorenzetti, vice Giaccardi.
VALSA GROUP MODENA: De Cecco, Buchegger 13, Mati 2, Sanguinetti 8, Gutierrez 4, Davyskiba 10, Federici (L), Rinaldi 3, Massari 2, Anzani 4, Ikhbayri. N.E: Stankovic, Gollini Meijs (L). All. Giuliani, vice Zanni
Parziali: 25-20, 27-25, 25-22.
Arbitri: Umberto Zanussi e Massimiliano Giardini.
PERUGIA: 12 b.s., 5 ace, 42% ric. pos., 30% ric. prf., 58% att., 9 muri.
MODENA: 18 b.s., 8 ace, 44% ric. pos., 27% ric. prf., 45% att., 4 muri.
La Sir Susa Vim Perugia centra la 21esima vittoria della stagione centrando la Final four di Coppa Italia in programma il 25 e 26 gennaio, primo scoglio la semifinale contro Verona. A quattor giorni dalla vittoria in campionato contro Modena, Giannelli e compagni si ritrovano di fronte lo stesso avversario che piegano col medesimo punteggio - 3-0 - al termine però di un altro match tirato, nel quale i canarini hanno ben giocato, dando battaglia in tutte le frazioni.
"Si chiude con questa vittoria un'annata strepitosa", è stato il commento a fine gara di coach Lorenzetti che ha voluto dedicare questo ennesimo successo al suo vice Giaccardi, insieme al quale si è presentato davanti ai microfoni. "Dei 6 set che abbiamo fatto in questi 5 giorni contro Modena - ha proseguito il tecnico - in 5 non c'è alcun appunto da fare ai ragazzi, che sono stati perfetti contro un avversario che ha ben giocato. Le due frazioni vinte in rimonta anche in questo quarto di finale non è stata sicuramente cosa facile. L'ultimo set, invece, con meno disattenzioni avremmo potuto chiuderlo prima. In questo tipo di partite è un attimo far rientrare in gioco l'avversario. In ogni caso quest'annata è stata eccezionale, ringrazio anche il pubblico che ci ha sempre sostenuto".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy