Venerdì 05 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Tennis

Grande Passaro, batte Yevseyev e approda nel tabellone principale ad Hong Kong

Il perugino si impone 4-6, 6-2, 6-4 in match concluso all'alba italiana

Giorgio Palenga

30 Dicembre 2024, 06:27

Grande Passaro, batte Yevseyev e approda nel tabellone principale ad Hong Kong

Francesco Passaro ha superato le qualificazioni all'Atp 250 di Hong Kong

Francesco Passaro è entrato nel tabellone principale dell'Atp 250 di Hong Kong. Il 23enne perugino, numero 108 al mondo alla vigilia di questo torneo, ha battuto nel secondo e decisivo turno di qualificazioni il kazako Denis Yevseyev, n. 246 della classifica mondiale ma l'anno scorso n. 190. 

L'allievo del maestro Roberto Tarpani allo Junior Tennis Perugia si è imposto al terzo set, in un match conclusosi all'alba italiana. Persa la prima frazione 6-4, con un solo break - quello decisivo - subìto proprio al decimo gioco, Passaro ha ribaltato l'interzia del match nel secondo set strappando subito il servizio all'avversario per portarsi addirittura sul 5-0. A quel punto il kazako è riuscito a reagire, vincendo un paio di giochi, ma il perugino ha liquidato la pratica chiudendo 6-2.

Più combattuto il terzo e decisivo set. Passaro è scattato 2-0, poi 3-1 e 4-2, ma Yevseyev ha reagito riacciuffando l'azzurro sul 4-4. A quel punto Francesco ha piazzato il break risultato decisivo sul 5-4, tenendo poi il servizio per il 6-4 che gli è valso l'approdo al tabellone principale. Doveva l'umbro incontrerà lo spagnolo Pedro Martinez, 27 anni, numero 43 Atp.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie