Tennis
Francesco Passaro ha superato le qualificazioni all'Atp 250 di Hong Kong
Francesco Passaro è entrato nel tabellone principale dell'Atp 250 di Hong Kong. Il 23enne perugino, numero 108 al mondo alla vigilia di questo torneo, ha battuto nel secondo e decisivo turno di qualificazioni il kazako Denis Yevseyev, n. 246 della classifica mondiale ma l'anno scorso n. 190.
L'allievo del maestro Roberto Tarpani allo Junior Tennis Perugia si è imposto al terzo set, in un match conclusosi all'alba italiana. Persa la prima frazione 6-4, con un solo break - quello decisivo - subìto proprio al decimo gioco, Passaro ha ribaltato l'interzia del match nel secondo set strappando subito il servizio all'avversario per portarsi addirittura sul 5-0. A quel punto il kazako è riuscito a reagire, vincendo un paio di giochi, ma il perugino ha liquidato la pratica chiudendo 6-2.
Più combattuto il terzo e decisivo set. Passaro è scattato 2-0, poi 3-1 e 4-2, ma Yevseyev ha reagito riacciuffando l'azzurro sul 4-4. A quel punto Francesco ha piazzato il break risultato decisivo sul 5-4, tenendo poi il servizio per il 6-4 che gli è valso l'approdo al tabellone principale. Doveva l'umbro incontrerà lo spagnolo Pedro Martinez, 27 anni, numero 43 Atp.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy