Volley Superlega
Spettacolo al PalaBartin (foto Loris Cerquiglini)
SIR SUSA VIM PERUGIA-VALSA GROUP MODENA 3-0
SIR SUSA VIM PERUGIA: Giannelli 5, Ben Tara 10, Solé 5, Loser 7, Ishikawa 13, Plotnytskyi 14, Colaci (libero), Semeniuk, Cianciotta, Herrera. N.E. Russo, Candellaro, Piccinelli (libero), Zoppellari. All. Lorenzetti, vice all. Giaccardi
VALSA GROUP MODENA: De Cecco 1, Buchegger 17, Gutierrez 6, Davyskiba 11, Mati 4, Sanguinetti 11, Federici (libero), Rinaldi, Meijs, Anzani. N.E. Gollini (libero), Ikhbayri, Massari, Stankovic. All. Giuliani, vice all. Zanni
Arbitri: Andrea Puecher e Ubaldo Luciani
Parziali set: 25-22, 27-25, 25-21
Note: spettatori 4.751. Le cifre: PERUGIA: 16 b.s., 3 ace, 49% ric. pos., 25% ric. prf., 64% att., 5 muri. MODENA: 14 b.s., 7 ace, 53% ric. pos., 25% ric. prf., 50% att., 6 muri.
E' la vittoria numero 20, in tutte le 20 partite ufficiali giocate nelle varie competizioni dall'inizio di questa stagione. La Sir Susa Vim Perugia non si ferma più e schianta, senza concedere un set, anche Modena che pure al PalaBarton ha giocato una buona partita, vendendo cara la pelle fino a quando le è stato possibile.
Per quanto non dica il punteggio, la Valsa Group Modena ha dato battaglia in particolare nel secondo set, chiuso con un eloquente 27-25 sempre in favore della squadra umbra. Ma anche le altre frazioni hanno visto una certa alternanza di punteggio, sebbene la Sir abbia sempre dato la sensazione di poter sferrare il parziale vincente, come poi è stato.
Mvp della serata Giannelli, i cui 5 punti certo non dicono tutto sulla qualità della sua prestazione. Miglior marcatore Plotnytskyi (14), che ha attaccato con il 75%. Ishikawa ha chiuso a quota 13, 10 invece i punti di Ben Tara. Tra gli ospiti, in evidenza Buchegger (17).
A fine gara, l'analisi sul match del patron della Sir Susa Vim Perugia, Gino Sirci: "E’ stata una bella partita, contro un avversario che ha giocato bene. Siamo stati efficaci in battuta, abbiamo ricevuto nella maniera giusta. Devo dire che Modena mi ha sorpreso - puntualizza -. La posizione che ha in classifica non rispecchia quanto si è visto in campo, non rispecchia la loro prestazione".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy