VOLLEY CHAMPIONS
"Wow Carlo, mai visto questo". Così avrebbe detto Marc Gene, una delle voci della Formula 1 di Sky Sport, se fosse stato presente al PalaBarton Energy di Perugia durante il match di Champions League tra la Sir e il Saint Nazaire. Siamo al terzo set, e i Block Devils di coach Lorenzetti, avanti 2-0, stanno dominando la partita contro i transalpini.
Sul 21-19, un brivido è corso lungo la schiena di tutti i presenti, quando Leon (omonimo dell'ex capitano di Perugia), nel tentativo di recuperare un pallone, si schianta contro la colonna che circonda il seggiolone dell’arbitro rumeno, Alexi. I sostegni non riescono a reggero l'urto dei 202 cm di Leon e fanno cadere nel vuoto il fischietto di serata. Per fortuna, niente di grave per l'arbitro Alexi, che in una manciata di secondi si ritira su e ricomincia ad arbitrare il finale di match.
Sì, perché appena dopo questo incidente, La Sir chiude i giochi, trovando l'ennesima vittoria che porta i bianconeri a punteggio pieno del Pool D di Champions League. La formazione di Lorenzetti, che tornerà a giocare la competizione europea il 16 gennaio 2025 in trasferta contro il Ceske Budejovice - vince la diciottesima partita su diciotto dall’inizio della stagione.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy