Calcio serie C
De Boer festeggiato dopo l'1-0
CARPI-TERNANA 1-2
CARPI (4-3-1-2): Sorzi; Tcheuna, Zagnoni (18’ st Calanca), Rossini, Verza; Figoli (35’ st Nardi), Mandelli, Contiliano (25’ st Puletto); Stanzani (16’ st Saporetti); Cortesi (25’ st Sall), Gerbi. A disp.: Pezzolato, Lorenzi, Panelli, Mazzoni, Cecotti, Mazzali, Amayah, Sereni. All.: Serpini
TERNANA (4-3-3): Vannucchi; Casasola, Loiacono, Capuano, Tito; Corradini (1’ st Romeo), De Boer, Aloi (47’ st Donati); Cianci, Ferrante (26’ st Curcio), Cicerelli (35’ st Maestrelli). (A disp.: Vitali, Bellavigna, Donati, Martella, Patanè, Carboni, Mattheus, Donnarumma). All.: Abate
Arbitro Renzi di Pesaro (Nigri di Treste, Marra di Agropoli)
Reti 19’ pt De Boer (T), 34’ pt Zagnoni (C); 9’ st Cicerelli (rig. T)
Note: ammoniti Corradini, Stanzani, Rossini, Maestrelli, Loiacono. Angoli 2-3. Recupero: pt 0’, st 4'.
E' festa doppia per la Ternana che batte il Carpi nella stessa serata in cui il Pescara capolista cade inopinatamente sul suo campo nel derby abruzzese contro il Pineto. La formazione di Ignazio Abate si ritrova così a rosicchiare 3 punti pesantissimi alla diretta rivale nella corsa al primo posto del girone B di serie C, sempre nella speranza che possa essere accolto il suo ricorso per la penalizzazione causata dai mancati pagamenti della vecchia società, recuperando magari 1 dei 2 punti di penalizzazione comminati.
Al Cabassi di Carpi, campo che era inviolato da oltre un anno, per un totale di ben 22 partite senza sconfitte dei biancorossi locali, i rossoverdi hanno offerto una buonissima prova, sbloccando il risultato dopo 19' con una rasoiata di De Boer dal limite dell'area, che non ha lasciato scampo all'estremo difensore avversario.
Il Carpi però ha risposto da par suo ed è riuscito a raggiungere il pareggio con un colpo di testa sottoporta di Zagnoni (foto sotto), lesto a ribadire in rete un assist... della traversa, su azione insistita nell'area rossoverde.
Dopo l'intervallo la Ternana è tornata in campo determinata ed ha capitalizzato al massimo l'occasione che le è capitata quando il difensore emiliano Rossini ha toccato la palla con una mano, generando il rigore concesso dall'arbitro Renzi. Cicerelli si è portato sul dischetto ed ha firmato la rete del 2-1, oltre al suo decimo centro in campionato, che gli fa raggiungere la testa della classifica dei cannonieri.
Il Carpi inutilmente ha cercato la via del pareggio, i rossoverdi hanno resistito fino alla fine, galvanizzati anche dalle notizie provenienti da Pescara. La lotta per la prima posizione è sempre più aperta.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy