Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

TENNIS

Coppa Davis, Sinner e Berrettini trionfano in finale e l'Italia è tre volte campione del mondo del tennis

Redazione Web

24 Novembre 2024, 19:38

L'Italia trionfa nella finale di Coppa Davis 2024 contro l'Olanda, conquistando così la sua terza insalatiera e confermando il suo status nel tennis mondiale, bissando il successo dello scorso anno. La vittoria a Malaga firmata Berrettini-Sinner riscrive ancora una volta la storia dello sport italiano. 

La finale. Il primo singolare ha visto Matteo Berrettini affrontare Botic van de Zandschulp. Berrettini ha iniziato con determinazione, vincendo il match in due set (6-4, 6-2), portando così l'Italia in vantaggio. Successivamente, Jannik Sinner si è confrontato con Tallon Griekspoor. Il numero 1 al mondo ha chiuso la pratica sempre in due set, il primo vinto al tie break (7-6) e il secondo in scioltezza per 6-2. 

Il percorso. La squadra italiana, capitanata da Filippo Volandri, ha affrontato un percorso di successo durante il torneo. Dopo aver eliminato l'Australia in semifinale con due vittorie decisive di Matteo Berrettini e Jannik Sinner, gli azzurri si sono presentati alla finale con grande fiducia. La sfida contro l'Olanda, alla sua prima finale di Coppa Davis, vedeva l'Italia come favorita, grazie ai precedenti favorevoli e alla qualità indiscussa delle pedine scese in campo.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie