Martedì 07 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

IL PERSONAGGIO

Tennis Coppa Davis, chi è Francesca Fichera la lady Volandri in festa con l’Italia per il 2-0 all’Australia: la tv a L’Eredità, il fitness, i social, i figli e le passioni

Tommaso Ricci

23 Novembre 2024, 18:04

Tennis Coppa Davis, chi è Francesca Fichera la lady Volandri in festa con l’Italia per il 2-0 all’Australia: la tv a L’Eredità, il fitness, i social, i figli e le passioni

Francesca Fichera (fonte Instagram)

In casa Filippo Volandri si festeggia il successo dell'Italtennis in semifinale di Coppa Davis contro l’Australia firmato Matteo Berrettini e Jannik Sinner  sul cemento indoor della Martin Carpen Arena di Malaga. Gli azzurri vittoriosi 2-0, a questo punto, cercano il bis dopo il trionfo del 2023: in finale incroceranno l’Olanda, domani, domenica 24 novembre. Il capitano azzurro (best ranking Atp il 25esimo posto centrato nel 2007 e numero uno d’Italia per 218 settimane) guida dei ragazzi sempre più sorprendenti e ora punta al bersaglio grosso. Festa che oggi, sabato 23 novembre, ha condiviso con la famiglia cui è legatissimo: la moglie Francesca Fichera e i due figli, Emma ed Emanuele.

 CHI E’ LA MOGLIE

Francesca Fichera, romana classe 1989, è stata in passato una modella e testimonial per alcuni marchi famosi. E’ legata a Volandri dal 2009. In pochi, però, la ricordano come “professoressa” della trasmissione tv L’Eredità in Rai, dal 2011 fino al 2017, quando è nata la figlia. A quel punto ha deciso di allontanarsi definitivamente dal piccolo schermo per dedicarsi in toto alla famiglia.

 HOBBY  E FAMIGLIA

Appassionata di fitness e allenamento in generale, Francesca Fichera è rimasta molto legata al suo pubblico grazie anche ai social. Su Instagram condivide contenuti sulla sua vita privata, è molto seguita e fa spesso il pieno di consensi. Non a casa, a L’Eredità era stata ribattezzata la “professoressa più amata”.

FUTURO

Del fitness spera di farne una vera e propria professione, come ha dichiarato tempo fa a la Gazzetta dello Sport. “Mi alleno cinque giorni su sette perché non so stare ferma e perché mi piace mangiare. Tre volte alla settimana faccio spinning, due volte cardio e pesi, per un totale di cinque giorni. Quando non riesco ad andare in palestra mi muovo a piedi e faccio lunghe camminate”.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie