Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

BOXE

Jake Paul vince e si inchina a Mike Tyson. Il racconto del match di pugilato: 8 round, giudizio unanime e Netflix down

Andrea Pescari

16 Novembre 2024, 08:54

Jake Paul vince e si inchina a Mike Tyson. Il racconto del match di pugilato: 8 round, giudizio unanime e Netflix down

Jake Paul e Mike Tyson al termine del match di boxe (foto via Instagram Netflix US)

Jake Paul vince e si inchina a Mike Tyson. Quello che da molti è stato battezzato come il match del secolo, l'attesissimo incontro di boxe, si è svolto nella notte italiana tra il 15 e il 16 novembre all'AT&T Stadium di Arlington, Texas. Questo evento ha attirato l'attenzione di milioni di appassionati di sport, non solo per la rivalità tra i due protagonisti, ma anche per il ritorno sul ring di Tyson, a 58 anni, dopo un lungo periodo lontano dalle competizioni.

 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Netflix US (@netflix)

Sintesi. Jake Paul ha vinto ai punti per decisione unanime dei giudici dopo otto round da due minuti ciascuno. Performance: Tyson ha iniziato l'incontro con vigore, riuscendo a mettere Paul in difficoltà nei primi round. Tuttavia, la sua resistenza è diminuita rapidamente e dal terzo round in poi, Paul ha preso il controllo del match. Ambiente: L'incontro si è svolto davanti a oltre 72.000 spettatori, tra cui numerosi VIP del mondo dello spettacolo. La diretta streaming su Netflix ha avuto problemi tecnici a causa dell'elevato numero di spettatori.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Netflix US (@netflix)

Al termine del match, Jake Paul ha reso omaggio a Tyson con un inchino e ha dichiarato: "Tyson è una leggenda, è stato un onore. Non sarei qui oggi senza di lui". Mike Tyson ha espresso la sua soddisfazione per essere tornato sul ring, affermando che non doveva dimostrare nulla agli altri, ma solo a se stesso.

 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Netflix US (@netflix)

In totale, il montepremi per l'evento è stato fissato a 60 milioni di dollari (56,7 milioni di euro), rendendolo uno degli incontri più remunerativi della storia del pugilato: Jake Paul ha guadagnato 40 milioni di dollari (circa 37 milioni di euro) per la sua partecipazione all'incontro. Paul aveva dichiarato in precedenza di essere "qui per guadagnare 40 milioni di dollari e sconfiggere una leggenda"; Mike Tyson si prevede che possa incassare tra 20 e 40 milioni di dollari (circa 18,9-37 milioni di euro). Alcune fonti indicano che Tyson potrebbe ricevere circa 20 milioni di dollari, mentre altre ipotizzano che la cifra possa essere più alta. 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie