Domenica 09 Novembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

IL PERSONAGGIO

Chi è Taylor Fritz, l'avversario di Jannik Sinner alle Atp Finals: la famiglia milionaria fissata con l'arte, i genitori tennisti

Luca Bernardini

12 Novembre 2024, 12:25

Chi è Taylor Fritz, l'avversario di Jannik Sinner alle Atp Finals: la famiglia milionaria fissata con l'arte, i genitori tennisti

Sulla strada verso la semifinale alle Atp Finals, Jannik Sinner trova nella serata di martedì 12 novembre Taylor Fritz, numero 5 del mondo, al suo best ranking in carriera centrato grazie a un ottimo 2024 in cui ha raggiunto i migliori risultati nelle prove dello Slam: quarti agli Australian Open, ottavi al Roland Garros, quarti a Wimbledon e, soprattutto (primo statunitense dopo 18 anni, ndr) la finale agli Us Open.

Ma chi è il diamante del tennis statunitense? Fritz è nato il 28 ottobre 1997 ed è un figlio d’arte. La madre, Kathy May, ha raggiunto per tre volte i quarti di finale di un torneo dello Slam (due Roland Garros e uno US Open) tra il 1977 e il 1978 ed è stata numero 10 del mondo. Lei che al terzo matrimonio sposò Guy Fritz (il papà di Taylor) discende da una famiglia molto ricca, è cresciuta in California a Beverly Hills. Il bisnonno di Fritz fondò un'azienda che ha prodotto milioni di dollari. La sua famiglia possiede anche una collezione di opere d'arte di altissimo livello. Risultati un po’ più magri con la racchetta per Guy Henry Fritz, padre del numero 5 al mondo, che si è fermato alla posizione numero 301 del ranking Atp, facendo meglio come coach. 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Taylor Fritz (@taylor_fritz)

Taylor, invece, è stato precoce in tutto: nel 2015, a neanche 18 anni, ha raggiunto la finale del Roland Garros a livello junior e vinto lo Us Open sempre tra i ragazzi, battendo il connazionale Tommy Paul, con cui ha recentemente conquistato la medaglia di bronzo all'Olimpiade di Parigi. Da lì, è entrato tra i professionisti.  

Neanche un anno dopo, nel 2016, Fritz si sarebbe sposato con un'altra tennista, Raquel Pedraza: un matrimonio da cui è nato il figlio Jordan, ma che non è durato molto. Dopo la separazione, infatti, Taylor durante i mesi della pandemia su una app di incontri ha conosciuto l’influencer Morgan Riddle, che ora lo segue in giro per tutto il mondo, condividendo tutte le loro esperienze sui social.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie