CALCIO
Fabrizio Ravanelli protagonista della coreografia nel Classico di Francia. Domenica 27 ottobre è andata in scena Olympique Marsiglia-Psg, una delle sfide più affascinanti del campionato transalpino. Nonostante la sconfitta per 3-0, i tifosi marsigliesi hanno regalato una bellissima coreografia per l’occasione. Protagonista indiscusso, Fabrizio Ravanelli, ex attaccante del club francese, ora consigliere istituzionale e sportivo del presidente dell’OM, Pablo Longoria.
Il perugino entrò nei cuori del Marsiglia per i gol e il suo carattere, specialmente durante i big match. E proprio nel 1997, il suo faccia a faccia contro il difensore del Psg, Pierre Ducrocq, scena raccontata proprio dalla coreografia del Velodrome. “Combattre pour l’OM”. Combattere per l’Olympique Marsiglia. Così hanno scritto nello striscione gli ultras bianco azzurri, un omaggio a Fabrizio Ravanelli e un invito alla squadra di De Zerbi a dare tutto per provare a vincere contro i rivali del Paris Saint Germain.
Purtroppo per l'allenatore italiano, la batosta rimediata contro la squadra di Luis Enrique ha lasciato di sasso i tifosi del Marsiglia. L'espulsione al 20' rimediata da Harit ha definitivamente compromesso il match per l'OM, già sotto 2-0 nel punteggio. Al 40', il gol di Barcola ha definitivamente spento le speranze marsigliesi, con tanti tifosi che hanno deciso di abbandonare il Velodrome.
LES MARSEILLAIS QUITTENT LE STADE À LA 40ÈME PTDRRRRRRRRRRRRRRR #OMPSG pic.twitter.com/TRmafoQpL2
— (@YaseenPvris) October 27, 2024
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy