CALCIO SERIE C
Alessandro Formisano, mister del Perugia
Prima il campionato, poi la Coppa Italia. Due sfide nell'arco di cinque giorni a novembre per Perugia e Arezzo, che si daranno battaglia nel girone B di serie C e nella coppa nazionale di categoria alla fine del penultimo mese dell'anno.
Si parte con il primo derby dell'Etruria della stagione nella serata di venerdì 22 novembre, quando alle 20.30 gli amaranto scenderanno in campo al Curi per il match di campionato contro il Perugia, valevole per la 16esima giornata.
Neanche il tempo di studiare la prossima partita che la squadra guidata da mister Formisano dovrà rivedersela di nuovo contro l'Arezzo. Stavolta lo scenario sarà quello della Coppa Italia serie C, ma la cornice sarà sempre quella del Curi. La Lega Pro ha comunicato nel pomeriggio di lunedì 21 ottobre gli accoppiamenti degli ottavi di finale della competizione e tra le partite più affascinanti c'è proprio quella tra Perugia e Arezzo. Si gioca mercoledì 27 novembre, con l'orario ancora da definire.
Ma come funziona la Coppa Italia serie C? Come per la sorella più grande, l'ottavo di finale è una gara unica a eliminazione diretta. In caso di parità al termine della gara, si disputeranno due tempi supplementari da 15 minuti ciascuno. Se si termina con un pareggio anche alla fine dei 120 minuti totali, saranno i rigori a decretare il vincitore e, di conseguenza, colui che andrà ai quarti.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy