CALCIO PROMOZIONE
Stefano Gramaccia esulta (foto Manuali)
Gabriele Mela compie gli anni solo una volta all’anno. Purtroppo. Perché dalla festa che fa escono sempre tutti migliori. “Venerdì abbiamo festeggiato in sei - sorride il neo 39enne diesse folignate -. C’erano Emanuele Dotto che ha segnato poi col Fonte Belverde, Christopher Rossi che la domenica ha vinto con la Sangiustese al 99’, Filippo Mecarelli che ha fatto vincere il Pianoscarano, Michele Quinti che ha fatto... doppietta di lavatrici a casa e, infine, Stefano Gramaccia che ne ha fatti due al Castel del Piano”.
E che ha raggiunto i 120 gol in carriera. “E’ vero - fa proprio Gramaccia, 8 reti in 6 partite con la maglia della Pontevecchio - e la dedica per la doppietta va proprio a Gabriele che mi ha portato fortuna. Poi, chiaramente, alla mia squadra senza la quale sarei a quota zero gol, a mia moglie e a mio figlio che erano presenti allo stadio, ai miei colleghi che mi aiutano a faticare meno al lavoro e, come sempre, a mia madre e mio padre, le mie guide spirituali e terrene che mi spingono a continuare a non mollare mai”.
Sei su sei per la Pontevecchio, unica a punteggio pieno nei due gironi di Promozione insieme al San Venanzo. “Vittoria importante, di squadra. C’era la percezione già durante il riscaldamento di quanto fossimo carichi - fa Gramaccia - e credo che il livello di prestazione del primo tempo sia stato qualcosa che si vede raramente nei dilettanti. Però la
strada è ancora lunga”...
Servizio completo sul Corriere dell'Umbria di venerdì 18 ottobre
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy