TENNIS
Rafael Nadal
Rafael Nadal dice addio al tennis. La decisione era nell'aria, ma ora il campione spagnolo lo ha annunciato ufficialmente con un video condiviso sui propri canali social. "La realtà è che gli ultimi due anni sono stati difficili e non ho potuto giocare senza limitazioni. È una decisione difficile, che mi ha preso tempo ma prima o poi arriva la fine per tutto".
Visualizza questo post su Instagram
"Penso che sia il momento giusto per porre fine a quella che è stata una carriera lunga e di maggior successo di quanto avrei mai potuto immaginare". L'addio arriverà dopo le finali di Coppa Davis in programma a Malaga dal 19 al 24 novembre. L'ultimo appuntamento che, i tifosi e gli appassionati di sport, avranno a disposizione per ammirare le gesta di uno dei più grandi atleti di sempre.
"Sono molto emozionato del fatto che il mio ultimo torneo saranno le finali di Coppa Davis e di rappresentare il mio paese. Penso che chiuda il cerchio, dato che una delle mie prime grandi gioie come tennista professionista è stata la finale di Siviglia nel 2004". ha dichiarato Nadal. "Mi sento super fortunato per tutte le cose che ho potuto vivere. Voglio ringraziare l’intero settore del tennis, tutte le persone che fanno parte di questo sport e quelli che sono stati miei compagni di squadra per così tanti anni, soprattutto i miei grandi rivali. Ho passato molte ore con loro e ho vissuto momenti che ricorderò per il resto della mia vita" parole che risuonano mentre il filmato ripropone le immagini dei duelli contro i suoi due più grandi rivali, Roger Federer e Novak Djokovic.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy